Cantù: contro Nymburk a caccia del poker

Cantù: contro Nymburk a caccia del poker

Commenta per primo!

Secondo impegno casalingo consecutivo per la FoxTown in Eurocup. I canturini affronteranno domani alle ore 20.30 alla Mapooro Arena (diretta su Telesettelaghi, canale 74) il Cez Nymburk.

La formazione ceca ha iniziato il suo cammino europeo con una vittoria casalinga contro il Cibona Zagabria e due sconfitte esterne contro il Telenet Ostenda e il Le Mans Sarthe. Settimana scorsa la squadra del coach lituano Kestutis Kezmura è stata battuta in Francia per 81 a 74 al termine di un overtime nonostante i 21 punti di Tre Simmons e di Radoslav Rancik. Nymburk si trova invece a metà classifica nel gruppo A di VTB League con 2 partite vinte e 2 perse ed è reduce dalla battuta d’arresto di domenica in casa della compagine russa dell’Enisey per 80 a 79 nonostante i 23 punti di Scottie Reynolds.

“Se consideriamo il roster – commenta l’allenatore della Pallacanestro Cantù, Stefano Sacripanti – non c’è dubbio che Nymburk sia la formazione più competitiva del nostro gruppo avendo messo insieme tantissimi giocatori di notevole spessore. Il play è Reynolds, che l’anno scorso a Brindisi ha disputato un ottimo girone di andata, la guardia Simmons, che con il suo atletismo e la sua capacità di attaccare un 1c1 è un po’ il faro della squadra, mentre nel ruolo di ala piccola troviamo un veterano come Welsch. Nymburk dispone inoltre di due numeri quattro di altissimo livello come Radoslavic Rancik e Page e di un pacchetto lunghi interessante composto da un prospetto come Mahalbasic, un ragazzo di 210 cm nelle mire della NBA, da Pavel Houska e da Martin Rancik, che per tanti anni ha giocato in Italia. In panchina i cechi possono contare inoltre su Massamba, su un elemento molto atletico come Hruban, su Palyza e su un dodicesimo americano come Thompson che dà manforte ai playmaker”.

“Nymburk – aggiunge coach Sacripanti – ha perso due partite fuori casa, cosa che forse non si aspettava. E’ chiaro però che una vittoria a Cantù rimetterebbe la formazione ceca in piena corsa per la qualificazione”.

Nymburk schiera come playmaker titolare l’ex Brindisi Scottie Reynolds, autore di 5,3 assist di media a partita in Eurocup. Al suo fianco giocano l’altro statunitense Tre Simmons, temibile per le sue doti di attaccante in 1c1 dimostrate dai 13 punti di media a gara, e l’esperto Jiri Welsch, che ha alle spalle diverse esperienze in Eurolega e persino in NBA. Il Cez può inoltre contare su una coppia lunghi davvero interessante composta dall’ala forte slovacca Radoslav Rancik, miglior marcatore dei suoi in Europa con 15,7 punti di media a match, e dal giovane centro austriaco, classe 1990, Rasid Mahalbasic, interessante prospetto di 210 cm che garantisce un contributo di 15 punti e 6,3 rimbalzi di media in Eurocup.

Coach Kezmura può fare affidamento su una panchina molto lunga che comprende lo svedese Thomas Massamba e lo statunitense Jonathon Thompson come playmaker. L’atletico ceco Vojtech Hruban e il tiratore Lukas Palyza sostituiscono gli esterni, mentre lo statunitense, ex Olimpia Lubiana, Dylan Page, autore di 11 punti di media a partita in Eurocup, è il cambio di Rancik. Le rotazioni dei centri sono garantite da Pavel Houska, in evidenza contro l’Enisey con 15 punti, e dal veterano slovacco Martin Rancik. Per la Pallacanestro Cantù è in dubbio l’impiego di Pietro Aradori, che non ha ancora perfettamente recuperato dalla distorsione alla caviglia sinistra rimediata contro Pesaro. Domani le biglietterie della Mapooro Arena apriranno alle ore 18.30. Gli abbonati di campionato del PGC potranno usufruire di un’offerta speciale e acquistare il biglietto con il 50% di sconto.

FOXTOWN CANTU’

5- Abass Awudu Abass
7- Marcel Jones
8- Adrian Uter
9- Roberto Rullo
10- Maarten Leunen
11- Michael Jenkins
17- Curtis Nwohuocha
20- Joe Ragland
21- Pietro Aradori
22- Marco Cusin
30- Stefano Gentile

 

All. Stefano Sacripanti

 

CEZ NYMBURK

5- Jonathon Thompson
6- Scottie Reynolds
7- Vojtech Hruban
8- Lukas Palyza
9- Jiri Welsch
10- Pavel Houska
11- Tre Simmons
12- Rasid Mahalbasic
13- Radoslav Rancik
15- Dylan Page
51- Martin Rancik
55- Tomas Pomikalek

All. Kestutis Kezmura

FoxTown Cantù – Cez Nymburk

Mercoledì 6 novembre, ore 20.30, Mapooro Arena

Arbitri: Arteaga (Spa), Geller (Bel), Hordov (Cro)

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy