Coppa di Lituania, tra gli arbitri ci sarà anche Lamonica

Coppa di Lituania, tra gli arbitri ci sarà anche Lamonica

Il CEO della Legabasket lituana è l’ex arbitro Brazauskas.

di La Redazione

Come riportato da Roseto.com, il CEO della Legabasket lituana Brazauskas, ex arbitro di altissimo livello, ha invitato Luigi Lamonica ad arbitrare una partita di Coppa di Lituania intitolata al primo Re di Lituania, Mindaugas. La manifestazione si svolgerà in modalità Final Four con due semifinali di sabato e la finalissima domenica.

Oltre ai migliori 4 arbitri lituani (Tomas Jasevicius, Jurgis Laurinavicius, Arturas Sukys, Gytis Vilius) e a Lamonica, ci sarà pure un altro fischietto da Eurolega, l’ucraino Borys Ryzhyk.

Queste le dichiarazioni dell’arbitro rosetano rilasciate al sito del suo paese, Roseto.com: «Sono contentissimo di tornare ad arbitrare una competizione nazionale di club. L’invito della Lega Lituana – nazione nella quale la pallacanestro è lo Sport Nazionale – è giunto tanto inaspettato quanto gradito. Sono orgoglioso di poter mettere a disposizione degli arbitri lituani la mia esperienza e contento di tornare ad arbitrare alla Siemens Arena, dopo il Quarto di Finale dell’Eurobasket 2011 fra Lituania e Macedonia. Quell’arena è un posto speciale, capace di spingere giocatori e arbitri a dare sempre il massimo e quindi so già che arbitrare in quel posto così importante mi procurerà emozioni molto particolari».

Da una parte si sfideranno Rytas e Neptūnas (eliminate rispettivamente Juventus Utena e Skycop Prienai nonostante i 23 di Darjus Lavrinovic), mentre dall’altra ci saranno le vincenti di queste due sfide che si giocheranno oggi: Žalgiris Kaunas-KK Šiauliai e Lietkabelis Panevėžys-Pieno Žvaigždės.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy