Coppa di Turchia, semifinali: super Datome trascina il Fenerbahçe alla finalissima col Darussafaka

Coppa di Turchia, semifinali: super Datome trascina il Fenerbahçe alla finalissima col Darussafaka

Una prestazione maiuscola di Gigi Datome guida il Fenerbahçe al successo contro il Pinar (82-72); in finale, la squadra di Obradovic affronterà il Darussafaka di Markoishvili

Commenta per primo!

 

Si sono giocate nella giornata di venerdì le semifinali della coppa di Turchia a Bursa: la finalissima sarà il derby di Istanbul tra Fenerbahçe e Darussafaka, che hanno avuto la meglio di Pinar e Banvit.

La squadra di coach Obradovic ha rotto l’equilibrio nel terzo quarto, con un parziale di 21-32 che ha lasciato di sasso il Karsiyaka che non è più riuscito a rientrare (72-82 il finale). Trascinatore il ”nostro” Gigi Datome, che ha chiuso il match a 21 punti e 7 rimbalzi con 5 bombe su 8 tentativi.

Molto più combattuta la seconda semifinale, vinta dal Darussafaka per 74-76 sul Banvit. Sfida pazza nei primi due quarti, con un Bjelica strepitoso a trascinare il Dogus sul +12 a fine primo periodo, poi ribaltato dal Banvit che chiudeva a +8. La partita proseguiva sui binari dell’equilibrio fino alla sirena, con la tripla di Fortson che si spegneva sul ferro regalando gloria a Markoishvili e compagni.

Domenica, alle 17:30 ora italiana, è prevista la finalissima. Assolutamente da non perdere.

Banvit BC – Darussafaka Dogus 74-76
Darussafaka: M.Bjelica 25, Markoishvili 16
Banvit: Johnson 22, Fortson 16

Fenerbahçe – Pinar Karsiyaka 82-72
Fenerbahçe: Datome 21, Dixon 18
Karsiyaka: Jones 22, Gabriel 17

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy