EL Playoffs G2: Efes implacabile al Pireo, Olympiacos k.o. e serie sull’1-1

EL Playoffs G2: Efes implacabile al Pireo, Olympiacos k.o. e serie sull’1-1

L’Efes si appropria del fattore campo grazie al canestro di Kirk a 48” dall’ultima sirena. All’Olympiacos non bastano i 40 punti del duo Printezis-Spanoulis.

OLYMPIACOS  PIREO 71-73 ANADOLU EFES ISTANBUL (22-23, 22-14, 10-14, 17-22)

L’Anadolu Efes espugna il Pireo prendendosi il fattore campo nella serie, che i turchi pareggiano portandola sull’1-1. Serata magica per gli uomini di Perasovic, che trovano la prima vittoria in trasferta nei Playoffs della loro storia. Il canestro di Kirk a 48” dall’ultima sirena decide la partita. Ora la serie si sposta a Istanbul. L’Olympiacos parte male (0-6 al 3′) ma ha la pazienza di imporre il suo gioco e prende le redini dell’incontro, dovendo presto ricorrere ai contenuti extra di Printezis e Spanoulis, rispettivamente a quota 12 e 15 già al riposo, in cui i reds arrivano avanti di 7 lunghezze, sul 44-37, che resterà il massimo vantaggio, poi eguagliato, nella partita dell’Olympiacos. Quando tutto sembra in discesa per i greci, a fuoriuscire è invece l’Efes, che erge una diga nella propria metàcampo – appena 27 punti concessi all’Olympiacos negli ultimi due quarti – e comincia a rosicchiare punto dopo punto lo svantaggio, arrivando al pareggio nel principio dell’ultimo quarto, grazie alla tripla di Honeycutt. L’Olympiacos si porta di nuovo avanti ma subisce presto il ritorno dell’Efes, che con le triple di Granger e Heurtel torna a -1. Nel finale punto a punto sono decisivi i canestri di Granger e Alex Kirk che a 48” sorpassa l’Olympiakos. Negli ultimi possessi gli ellenici non riescono a costruire granchè, le triple di Papanikolau e Green si spengono sul ferro lasciando la vittoria all’Efes, che a Istanbul porterà una serie avvincente e apertissima, forse la più interessante degli interi Playoffs.

OLYMPIACOS: Green 10, Birch 3, Young 4, Papapetrou 3, Spanoulis 20, Waters, Agravanis 2, Milutinov 2, Printezis 20, Papanikolau 7, Mantzaris.

ANADOLU EFES: Thomas 2, Honeycutt 15, Balbay 4, Brown 6, Osman 3, Granger 9, Heurtel 5, Paul 7, Dunston 16, Kirk 6.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy