[ESCLUSIVA] Cory Higgins: “Non ci sono favoriti alle Final Four. Meritavo di essere nel primo quintetto”

[ESCLUSIVA] Cory Higgins: “Non ci sono favoriti alle Final Four. Meritavo di essere nel primo quintetto”

L’ala dei russi si dice rammaricato di non essere stato inserito nel primo quintetto assoluto della competizione. Il suo CSKA cerca la rivincita contro il Real Madrid.

di Matteo Andreani, @matty_vanpersie

Questa è probabilmente la tua migliore stagione in Europa. Nel 2013 sei arrivato in Russia, al Triumph Lyubertsy. Che giocatore è Cory Higgins oggi?

“Si, penso sia stata una grande stagione. Ho lavorato tanto per migliorare giorno dopo giorno. Oggi Cory Higgins è sicuramente un giocatore diverso rispetto 4 anni fa, un giocatore che sa giocare prendendosi responsabilità.”

Secondo il tuo punto di vista, meritavi la selezione nel primo quintetto assoluto dell’EuroLega?

“Certo che lo meritavo, ma purtroppo non dipende da me..”

Un ragazzo dalla California, che ora vive a Mosca. Parlami di questa differenza a livello personale e sportivo.

“É totalmente differente. Le esperienze precedenti mi hanno aiutato ad adattarmi meglio, questo è certo. Cerco di apprezzare tutte le caratteristiche positive di una città come Mosca.”

Vedi il CSKA come favorito in queste Final Four? C’è il Real Madrid come rivincita dello scorso anno.

“Non credo ci sia una vera favorita alle Final Four. Questa competizione è differente dai Playoffs, vogliamo assolutamente prenderci la rivincita dello scorso anno!”

Michael Jordan è il tuo padrino. In che rapporti sei con lui? Che sensazione fa essere “vicino” al miglior giocatore di tutti i tempi?

“Mi ha aiutato molto ai tempi della High School. Certamente fa piacere essere vicino a Michael, ci siamo sentiti anche lo scorso anno prima delle Final Four.”

Quale sarà il tuo futuro? CSKA? EuroLeague o proverai di nuovo la scheda NBA?

“Sceglierò con calma quest’estate, la scelta migliore per me e soprattutto per la mia famiglia. Tutte le opzioni sono sul tavolo, staremo a vedere…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy