ESCLUSIVA – Delaney: “Grandi meriti a Bartzokas, abbiamo fiducia”

ESCLUSIVA – Delaney: “Grandi meriti a Bartzokas, abbiamo fiducia”

La stella della Lokomotiv Kuban parla di alcuni segreti della squadra in previsione della semifinale di domani contro il CSKA Mosca.

Malcolm Delaney è sicuramente uno dei giocatori più interessanti del panorama europeo, leader di una Lokomotiv Kuban capace di arrivare alle Final Four di Eurolega per la prima volta nella sua storia. Il play americano ha parlato ai nostri microfoni alla vigilia della sfida contro il CSKA di Itoudis. Ecco le sue parole:

Malcolm, la Lokomotiv ha espresso una grande pallacanestro in tutta la stagione, quali sono le vostre sensazioni qui a Berlino?

“Siamo felici di essere qui ad un evento così importante come le Final Four di Eurolega. Siamo fiduciosi perché conosciamo le nostre potenzialità e siamo confidenti di potere fare bene e onorare l’impegno al meglio”.

Probabilmente questa è la tua migliore stagione in Europa, sei cresciuto di rendimento di anno in anno. Pensi che la presenza di un coach come Bartzokas ti abbia agevolato?

“Sì, l’allenatore ha recitato un ruolo importante nella mia crescita. Mi ha fatto sentire il leader della squadra e mi ha lasciato libero di esprimere il mio gioco. So quando è necessario accelerare per aiutare i miei compagni e quando invece devo rallentare, in questo Bartzokas è stato ha avuto grandi meriti”.

Quante possibilità avete di conquistare la vittoria finale?

“Penso che ogni squadra parta alla pari, non ci sono favorite. Quindi tutte abbiamo le stesse chances di conquistare il trofeo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy