[ESCLUSIVA] Facundo Campazzo: “Il miglior Campazzo deve ancora venire! Il Real Madrid è una famiglia, non una semplice squadra”

[ESCLUSIVA] Facundo Campazzo: “Il miglior Campazzo deve ancora venire! Il Real Madrid è una famiglia, non una semplice squadra”

Il playmaker argentino vuole guidare i madrileni alla seconda EuroLega consecutiva.

di Matteo Andreani, @matty_vanpersie

“El mago”. Mai come quest’anno, il tuo soprannome sembra calzare a pennello. È questo il miglior Campazzo di sempre?

“No! Il miglior Campazzo deve ancora venire! Il mio obbiettivo non è quello di finire nella top 10 degli highlights settimanali, ma è quello di aiutare la squadra a vincere.”

Ora ti senti un leader di questa squadra? 

“Mi sento molto in fiducia. Abbiamo due grandi leader di nome Sergio Llull e Felipe Reyes. Il playmaker deve essere un allenatore in campo ed io cerco di fare proprio questo. Sono contento di avere responsabilità e minuti.”

Il Real Madrid sembra davvero essere una famiglia per tutti i suoi giocatori. Nelle altre squadre sembra non esserci lo stesso legame che si crea a Madrid. Cosa significa essere un madridista?

“É una chiave fondamentale della nostra squadra il non aver cambiato tanto nel corso degli anni. Prima di tutto siamo un gruppo d’amici che ama giocare a pallacanestro ed è questo il nostro segreto. Proviamo sempre a continuare in questa direzione!”

Secondo anno consecutivo contro il CSKA Mosca, secondo anno consecutivo contro Chacho Rodríguez. È sempre speciale giocare contro di lui?

“Se prendiamo i giocatori singolarmente, probabilmente perderemmo. Stanno giocando ad un livello incredibile. Il Chacho Rodriguez è fondamentale per loro, come lo sono Nando De Colo, Kyle Hines. Dobbiamo limitare il loro enorme potenziale offensivo.”

Ti vedi ancora con il Real Madrid nei prossimi anni? Hai mai pensato di provare l’NBA?

“Sono molto felice di giocare al Real Madrid e di vivere in una città stupenda come Madrid. Ci sarà tempo per pensare alla NBA, ma non credo a breve…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy