[ESCLUSIVA] Nicolò Melli: “Milano? Non ha reso secondo le sue stesse aspettative. NBA? Sono concentrato solo sul Fenerbahce!”

[ESCLUSIVA] Nicolò Melli: “Milano? Non ha reso secondo le sue stesse aspettative. NBA? Sono concentrato solo sul Fenerbahce!”

Le parole del lungo italiano alla vigilia della semifinale contro l’Efes.

di Matteo Andreani, @matty_vanpersie

Nicolò, stagione della consacrazione per te. Sei stato tra i migliori lunghi della competizione e hai ricevuto una grandissima fiducia da parte di Obradovic.

“Tutti gli anni deve essere la stagione della mia consacrazione… Abbiamo giocato una buonissima stagione, qualificandoci primi in Regular Season ed eliminando una squadra tosta come lo Zalgiris ai Playoffs. Fanno piacere i complimenti, ma la cosa più importante in assoluto è il Fenerbahçe.”

Quanto peserà l’assenza di Gigi Datome? Oltre agli altri assenti… un Fenerbahçe sfortunatissimo in questo momento della stagione.

“Fa parte del gioco. Sicuramente non avere la squadra al completo per la preparazione di questo evento e soprattutto per queste partite non aiuta, sarebbe fondamentale esserci tutti. Abbiamo lottato tutto l’anno per essere qua, dobbiamo unirci e affrontare al meglio queste Final Four.”

Che ne pensi dell’Efes? Dunston e soprattutto Moerman hanno avuto una grande stagione, sarà una sfida fondamentale sotto canestro.

“Sicuramente Moerman è una delle bocche di fuoco principali dell’Efes, fermarlo sarà fondamentale. Ma sarà Fenerbahçe contro Efes e l’importante è fare un punto di più rispetto a loro. Hanno fatto una stagione strepitosa, meritano di star qua come lo meritiamo noi.  Sarà una grande partita domani e bisognerà dar tutto per conquistare la finale.”

Proprio l’Efes è stato fatale per a tua ex squadra, l’Olimpia Milano. É stato un flop per loro non raggiungere i Playoffs con il loro roster?

“Non mi piace dare giudizi su altre squadre. Ad inizio stagione avevano dichiarato di voler stare costantemente nei Playoffs, ma quest’anno non li hanno raggiunti. Stando a quello che hanno detto ad inizio stagione, non sono riusciti a rispettare le loro aspettative. Non so le loro dinamiche quindi non posso giudicare, sono concentrato sulla mia stagione e sulla mia squadra.”

Al termine di questa stagione avremo l’opportunità di vedere Nicolò Melli in NBA?

“Non voglio pensare a nulla che non sia la semifinale di domani sera contro l’Efes. Quindi, rinviamo ogni discorso!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy