Euro News Inside: Barça su Vives e Dunston, Bryce Cotton per il Maccabi, Kuban punta coach Katsikaris, Kuzmic alla Stella Rossa

Euro News Inside: Barça su Vives e Dunston, Bryce Cotton per il Maccabi, Kuban punta coach Katsikaris, Kuzmic alla Stella Rossa

Top team in azione sul mercato europeo.

Commenta per primo!

Top team in azione sul mercato europeo, partiamo dal Maccabi Tel Aviv che, secondo Roey Gladstone, potrebbe sostituire l’infortunato Quincy Miller con l’ex Utah Jazz e Phoenix Suns Bryce Cotton, reduce da una buona Summer League a Las Vegas con gli Atlanta Hawks (12.8 ppg con 2.6 rpg). L’esterno prodotto di Providence, classe ’92, ha chiuso la stagione in Cina con la maglia dei Xinjiuanf Flying Tigers (9 partite a 21.2 ppg con 3.2 rpg e 2.7 apg), dirottando poi verso Memphis (3 partite alla fine della regular season).

Novità importanti arrivano anche dal Barcellona, che dopo le bombe Claver e Tyrese Rice, non manca di rifornire i taccuini di altri nomi interessanti. Il primo è quello del Baskonia ex Avellino Adam Hanga: in stagione per lui 9.1 punti e 4.0 rimbalzi a partita, con 12.1 di valutazione media, nominato nel secondo quintetto della ACB, va ricordato però che il giocatore magiaro, in terra basca dal 2013, vanta ancora un anno di contratto con clausola di buy-out solo per l’NBA (è stato draftato da San Antonio), quindi Vitoria potrebbe fissare un prezzo a propria discrezione. Altri rumors di lusso provengono invece dal quotidiano catalano “El Punt Avui” , secondo cui i blaugrana sarebbero sulle tracce del talento targato Valencia Guillem Vives (6,3 ppg in 21′ con 4,4 apg in Liga, 8,1 ppg con 4,1 apg in Eurocup), a cui i catalani corrisponderanno una clausola rescissoria di circa un milione di euro, mentre nel pitturato si fa il nome dell’ex Varese, Olympiacos ed Efes Bryan Dunston.

Trasferendoci invece a Kuban, in casa Lokomotiv è ancora confronto su chi possa essere il successore di Giorgos Bartzokas. Confronti, colloqui, ma pare che il favorito sia Fotis Katsikaris, il cui contratto da CT della Nazionale greca è scaduto al termine del pre-olimpico.

Infine un’ufficialità da Belgrado, con la Stella Rossa che ingaggia Ognjen Kuzmic, reduce dall’esperienza in Summer League con Golden State Warriors e New York Knicks. L’ex Panathinaikos, che ha firmato un triennale, ha chiuso in Grecia con 5,1 ppg con 4,8 in 13′ sul fronte Eurolega.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy