Euro News Inside: Per il Panathinaikos c’è Demetris Nichols, Ebi Ere al Nancy

Euro News Inside: Per il Panathinaikos c’è Demetris Nichols, Ebi Ere al Nancy

Gli ultimi movimenti sul mercato europeo.

Commenta per primo!

Il comunicato del CSKA Mosca parla chiaro: dopo due stagioni in Russia, il sesto e ultimo spot di straniero al Panatihinaikos sarà occupato da Demetris Nichols. 32 anni, 53esima scelta al Draft NBA 2007 e prodotto di Syracuse, nell’ultima stagione Nichols ha viaggiato ad una media di 4.2 punti e 1.5 rimbalzi in Eurolega, mentre in VTB League ha registrato 5.6 punti e 2.4 rimbalzi a partita.

Si torna anche a parlare di Ebi Ere, l’ex Caserta e Varese – ex Obradoiro Santiago – proseguirà la sua carriera in Francia allo Sluc Nancy. Arrivata ormai a 35 primavere, l’ala ha chiuso l’ultima stagione a cavallo tra NBL australiana con la maglia gli Adelaide 36ers (10.8 ppg e 3.2 rpg), e il campionato portoricano, militando a los Capitanes de Arecibo (7.5 ppg e 2.8 rpg). Per lui poche settimane fa anche la partecipazione ai Giochi olimpici di Rio con la sua Nigeria (7.0 ppg con 2.4 apg).

Cambio in corsa per il Lietuvos Rytas, dove al posto di Donnie McGrath è stato firmato il passaportato georgiano Corey Fisher. 28 anni, ex Badalona,  per lui una parentesi al Cibona Zagabira, poi  i venezuelani de los Guaros de Lara, quindi i los Marinos de Anzoátegui, e infine i dominiciano degli Indios de San Francisco de Macorís.

Chiudiamo con il Besiktas, che piazza il colpo Ilkan Karaman. Contratto di 1+1  con l’ex Tofas Bursa, Fenerbhace e  57ma scelta del Draft 2014.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy