Euro News Inside: Petway ed Erden in Turchia, Victor Rudd ufficiale al Maccabi

Euro News Inside: Petway ed Erden in Turchia, Victor Rudd ufficiale al Maccabi

L’ex sassarese Petway opta per la Turchia e firma con il Pinar, mentre Erden decide di restare al Darussafaka. Intanto il Barcellona ingaggia Jordi Trias per far crescere meglio i ragazzi del Barcellona B. Il Maccabi si tutela dall’infortunio di Miller con la firma di Victor Rudd

E’ stata annunciata la firma dell’ala statunitense Brent Petway con i turchi del Pinar Karsiyaka. L’ex Sassari, reduce da un’annata difficile in Sardegna (3.9 punti e 3.2 rimbalzi di media nel campionato italiano), ha così deciso di optare per la Turchia nonostante abbia ricevuto offerte importanti dalla Grecia, dove aveva già trascorso stagioni discrete con la maglia dell’Olympiakos. Petway porterà così in dote al Pinar un bagaglio di esperienza e solidità.

Sempre in Turchia, il Darussafaka Dogus è vicino ad accaparrarsi le prestazioni del centro Semih Erden. Dopo aver sondato il mercato dei free agent e dopo aver sperato in una chiamata dalla NBA, il 30enne turco pare aver scelto di rifirmare con il Darussafaka.

Prosegue il percorso di rinnovamento e rifondazione del Maccabi Tel Aviv che raggiunge l’accordo con Victor Rudd, ormai ex giocatore del Nizhny Novgorod. Con la squadra polacca ha tenuto una media di quasi 16 punti e 7 rimbalzi a partita nella VTB League, medie che ha poi confermato anche nella passata Eurocup. L’ingaggio del 25enne Rudd va nella direzione di coprire il vuoto causato dall’infortunio di Quincy Miller.

Jordi Trias torna a vestire la camiseta azulgrana, ma non quella della squadra che gioca nella Liga ACB, bensì quella del Barcellona B. Infatti, il 36enne originario di Girona giocherà nella LEB Oro (seconda categoria del basket spagnolo) apportando esperienza ad un gruppo di giovani talenti dal sicuro avvenire. Così, dopo aver trascorso le ultime stagioni a Valencia e Andorra, l’ala-pivot ritorna a Barcellona dove ha conquistato un campionato spagnolo nel 2009 e un’Eurolega nel 2010 in 6 anni di permanenza in Catalunia.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy