EUROCUP, Gironi C-D: Esordio ok per Valencia e Lokomotiv, il Bayern si arrende sul campo dellO Zenit

EUROCUP, Gironi C-D: Esordio ok per Valencia e Lokomotiv, il Bayern si arrende sul campo dellO Zenit

Dilaga il Valencia nelle prima giornata di Eurocup, mentre è del Lokomotiv Kuban l’unica vittoria esterna della serata. Per il Bayern sconfitta in Russia contro lo Zenit San Pietroburgo.

Commenta per primo!

Girone C: Se l’aggiudica lo Zenit San Pietroburgo il big-match del girone contro Bayern Monaco. I russi trascinati dai 20 punti di Timma e dai 16 di Karasev, dopo un primo quarto ad altissimo livello, quasi si facevano rimontare nella seconda metà di gara, con Booker che ha provato a trascinare i tedeschi senza però ottenere gloria: 80-77 il punteggio in favore dello Zenit.

Rispettato il fattore campo anche nell’altra gara del girone, con il Murcia di Facundo Campazzo che stende il Buducnost Podgorica. Gli ospiti hanno provato ad impensierire fino all’ultimo gli spagnoli, che sono riusciti a gestire fino alla fine il vantaggio ottenuto nel terzo periodo: 86-77 in favore del Murcia il punteggio finale.

Riposo invece per l’Unicaja Malaga, che farà il suo esordio nella prossima giornata in terra montenegrina contro il Buducnost. Il Murcia farà visita al Bayern Monaco, mentre osserverà il turno di riposo lo Zenit.

RISULTATI:

ZENIT SAN PIETROBURGO 80-77 BAYERN MONACO (24-12; 47-37; 63-60).

UCAM MURCIA 86-77 BUDUCNOST VOLI PODGORICA (19-16; 38-36; 60-52).

Classifica:

UCAM MURCIA 1-0

ZENIT S. PIETROBURGO 1-0

BAYERN MONACO 0-1

BUDUCNOST 0-1

UNICAJA MALAGA 0-0

Girone D: Senza storia il match tra Valencia e Ratiopharm, con gli spagnoli che mettono in chiaro le cose già nel primo quarto, dominando in lungo e largo per tutti e quaranta i minuti. Straordinaria prestazione di squadra, con tutto il roster a referto: 95-58 l’eloquente punteggio finale.

L’unica vittoria esterna di questa prima giornata di Eurocup è del Lokomotiv Kuban, che vince sul campo dell’Olimpija Lubijana dando il parziale decisivo nel secondo periodo. Sulle righe la prestazione di Kenny Gabriel, con 17 punti a referto: 64-72 in favore dei russi il punteggio finale.

Ha osservato il turno di riposo l’Hapoel Jerusalem, che esordirà la prossima settimana in quel di Valencia. Il Ratiopharm Ulm cercherà riscatto in casa contro l’Olimpia Lubiana, invece riposo per il Lokomotiv Kuban.

Risultati:

VALENCIA BASKET 95-58 RATIOPHARM ULM (26-16; 48-34; 71-45)

UNION OLIMPIJA LUBIJANA 64-72 LOKOMOTIV KUBAN (12.12; 24-31; 43-52)

Classifica:

VALENCIA BASKET 1-0

LOKOMOTIV KUBAN 1-0

UNION OLIMPIJA LUBJIANA 0-1

RATIOPHARM ULM 0-1

HAPOEL JERUSALEM 0-0

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy