Eurocup, l’MVP della stagione è Luke Sikma

Eurocup, l’MVP della stagione è Luke Sikma

Il figlio del grande Jack ha trascinato Berlino in finale.

di La Redazione

In attesa della finale di Eurocup tra ALBA Berlino e Valencia, sono stati diramati vari premi: nominati i dieci migliori giocatori, la scelta per l’MVP era ormai una corsa tra i due finalisti presenti nel primo quintetto, cioè Luke Sikma o Bojan Dublijevic. Alla fine l’ha spuntata il giocatore di Berlino.

Il figlio di Jack Sikma, l’olandese volante che tutti a Seattle ricordano, ha chiuso la stagione di Eurocup con statistiche che mostrano la sua capacità di essere un all-around: nelle Top16 ha chiuso con 11.8 punti, 7 rimbalzi e 6.2 assist tirando con il 42% dall’arco. È un ex della sfida, in quanto ha giocato a Valencia, dandole il titolo spagnolo 2017 e raggiungendo la finale di Eurocup e quella di Copa del Rey.

29enne, è uscito da un quadriennio a Portland, prima di approdare in Spagna dove ha vestito le maglie di Las Palmas e San Pablo Burgos in Leb Oro (la nostra A2) e poi passare nella Liga con Tenerife e, appunto, Valencia. Dallo scorso anno è nella capitale tedesca, dove non ha ancora vinto nulla per lo strapotere del Bayern Monaco.

I precedenti 11 vincitori: Scottie Wilbekin del Darüşşafaka Istanbul lo scorso anno, Alexey Shved del Khimki Moscow Region nel 2017, Errick McCollum of Galatasaray Odeabank Istanbul nel 2016, Tyrese Rice del Khimki nel 2015, Andrew Goudelock dell’UNICS Kazan nel 2014, Nick Calathes del Lokomotiv Kuban Krasnodar nel 2013, Patrick Beverley dello Spartak San Pietroburgo nel 2012, Dontaye Draper del Cedevita Zagreb nel 2011, Marko Banic del Bizkaia Bilbao Basket nel 2010 e Chuck Eidson del Lietuvos Rytas Vilnius nel 2009.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy