EUROCUP: primo urrà europeo per la Reyer Venezia

EUROCUP: primo urrà europeo per la Reyer Venezia

REYER VENEZIA 70-67 NANCY (12-16; 24-31; 49-46)

La Reyer Venezia soffre un po’ troppo nel primo tempo davanti al proprio pubblico, ma alla fine riesce a portare a casa il risultato grazie un ottimo Jarrius Jackson nel quarto quarto.

LA CRONACA – E’ Hrvoje Peric a mettere a referto i primi due punti interni dell’Umana Venezia, ma l’avvio di partita non è particolarmente facile per i lagunari che resano attaccati nel punteggio al Nancy grazie alle polveri bagnate di entrambe le squadre che in cinque minuti di gioco non vanno oltre il 10-9 in favore degli ospiti. Bramos con una bomba riporta in vantaggio i padroni di casa ma il Nancy è in partita e con un’altra tripla di Morris Curry prima che tre punti in fila di Tucker fissi il primo mini-parziale sul 16-12 in favore dei transalpini.

In avvio di secondo quarto la Reyer ricuce lo scarto e trova il vantaggio sul 17-16 grazie ad un 5-0 di parziale firmato Ortner-Green. Inizia una fase di grande equilibrio e pochi canestri in cui si assiste a  sorpassi e controsorpassi prima che Pietrus e Curry spingano i francesi a prendere un certo vantaggio che all’intervallo lungo raggiunge quota sei punti sul 31-24 in favore del Nancy.

L’avvio di terzo quarto vede i lagunari subire un po’ troppo Andy Panko che porta il Nancy fino alla doppia cifra di vantaggio sul 36-26. L’Umana non si disunisce e con Ortner e Phill Goss prova a rientrare senza mai riuscirci a pieno, infatti, gli avveraari riescono a tenere Venezia a distanza fino agli ultimi minuti del quarto, quando Bramos e Goss trascinano i padroni di casa alla rimonta e al sorpasso. A fine terzo quarto la Reyer conduce per 49-46.

La partita non è di facile per i ragazzi di coach Recalcati che, pur mantenedo la testa del match per quasi tutta l’ultima frazione, non riesce a scappare facendo temere ai propri tifosi la seconda sconfitta su altrettante partite europee disputate in stagione. Ad impedire ciò è l’exploit di Jarrius Jackson che, con i suoi nove punti nel quarto finale, trascina i suoi al 70-67.

REYER VENEZIA: Peric 17, Goss 10, Bramos 12, Tonut 3, Jackson 9, Green 8, Ruzzier, Owens 2, Ress, Ortner 2, Viggiano 7

NANCY: Grun ne, Sene 9, Panko 9, Sy, Pietrus 12, McCrea 8, Thomas ne, Tucker 11, Bell, Curry 18

Fotogallery a cura di Giacomo Martines

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy