EuroLeague, annunciato l’All First Team della stagione

EuroLeague, annunciato l’All First Team della stagione

EuroLeague Basketball ha annunciato quali sono stati i migliori giocatori dell’annata che si concluderà a Belgrado la settimana prossima.

di La Redazione

Final Four di Belgrado sempre più vicina e per EuroLeague è tempo di annunciare i vincitori dei premi stagionali. Nella mattinata odierna sono stati comunicati i cinque migliori giocatori della stagione, scelti attraverso il voto dei media (che ha influito per il 75%) e dei tifosi (il restante 25%). Ci sono state grandi novità rispetto alla scorsa stagione, perché il solo Nando De Colo è stato confermato nel miglior quintetto della stagione.

Al fianco del francese, il reparto esterni è completato da due dei migliori giocatori dell’annata, che si sono dati battaglia anche nei playoff che hanno promosso il Real Madrid alla Final Four: si tratta di Nick Calathes Luka Doncic. Per entrambi si tratta della prima volta nell’All-EuroLeague First Team: un riconoscimento prestigioso arrivato al termine di una stagione che li ha visti protagonisti assoluti.

Sotto canestro spazio a Tornike Shengelia del Baskonia, anch’egli alla prima apparizione nel migliore quintetto stagionale, arrivata al termine di una stagione che ha visto la sua squadra raggiungere i playoff dopo un avvio difficile grazie anche alla grande crescita del giocatore georgiano. A completare il quintetto Jan Vesely del Fenerbahce Dogus: il ceco si è confermato su livelli di eccellenza e ha contribuito in modo importante al raggiungimento della quarta Final Four consecutiva da parte della sua squadra. Ecco il quintetto completo:

All-EuroLeague First Team: Nick Calathes (Panathinaikos), Nando De Colo (CSKA Mosca), Luka Doncic (Real Madrid), Tornike Shengelia (Baskonia), Jan Vesely (Fenerbahce Dogus)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy