EuroLeague su Fox Sport: ecco tutti i dettagli della nuova stagione

EuroLeague su Fox Sport: ecco tutti i dettagli della nuova stagione

Lo spettacolo dell’Eurolega torna protagonista su Fox Sports HD (canale 204, Sky) che seguirà, in esclusiva, la massima competizione europea di basket.

Commenta per primo!

Palla a due, si comincia. Lo spettacolo dell’Eurolega torna protagonista su Fox Sports HD (canale 204, Sky) che seguirà, in esclusiva, la massima competizione europea di basket. L’obiettivo sono le Final Four 2017 di Istanbul per salire sul trono d’Europa.

C’è grande attesa per la nuova formula dell’Eurolega. Le 16 migliori squadre d’Europa si sfidano in un vero e proprio campionato di 30 partite tra andata e ritorno. Milano affronterà sul parquet del Forum, in esclusiva su Fox Sports, i grandi club europei come CSKA Mosca, Real Madrid, Barcellona, Olympiacos e Fenerbahçe. Sfide affascinati che richiamano alla memoria la grande epopea della Milano del basket. Appuntamenti imperdibili delle serate di giovedì e venerdì. Ma non solo. In alcune settimane si giocherà per 4 giorni consecutivi: dal martedì al venerdì. Formula nuova ed innovativa con il calendario asimmetrico e le partite di ritorno che non si giocheranno necessariamente con lo stesso ordine dell’andata.
Le prime otto squadre accederanno ai playoff, i quarti di finale si giocheranno al meglio delle 5 partite e le vincenti approderanno alle classiche Final Four.

A difendere i colori italiani sui parquet europei ci sarà l’EA7 Emporio Armani Milano. Fox Sports trasmetterà in esclusiva almeno le 30 partite di Milano e fino a 8 match a giornata per un totale di 145 partite di grande basket europeo. Poi tutti i playoff e le Final Four in Turchia.

La massima competizione europea per squadre di club di pallacanestro è cresciuta di anno in anno per spettatori, organizzazione, struttura e interesse, con un livello tecnico che, grazie anche alla nuova formula, raggiunge vette altissime anche sul piano della spettacolarità. Per le 16 squadre che vi partecipano diventa l’appuntamento più importante della stagione. La nuova formula garantisce match ad alto livello tecnico e di qualità e Fox Sports seguirà passo dopo passo tutto lo svolgimento della competizione con approfondimenti, ampi pre e post partita con lo studio dal Forum quando Milano gioca in casa.

Tutto questo grazie al contributo delle voci tecniche di Andrea Meneghin e Hugo Sconochini e al nuovo conduttore Niccolò Trigari che commenteranno i match dei top team protagonisti in Eurolega. Il telecronista di punta sarà Geri De Rosa.

Si parte mercoledì 12 ottobre con Real Madrid-Olympiacos live alle 21.00 su Fox Sports con lo studio che partirà dalle 20.30. Il match è stato scelto come vernissage per rievocare il primo match nella storia della moderna Eurolega.

Le celebri Scarpette Rosse faranno il loro esordio, invece, giovedì 13 ottobre alle 20.00 al Forum contro il Maccabi. La sfida, che rievoca le due finali consecutive di fine anni ’80, avrà un ampio studio pre-partita a partire dalle 19.15 su Fox Sports. Venerdì 14 ottobre altri due match con Unics Kazan-Barcellona live alle 18.00 su Fox Sports e Fenerbahçe Istanbul-Brose Bamberg alle 19.30 su Fox Sports Plus.

Uff.Stampa Fox Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy