EuroLega, 20° giornata: crollo Baskonia in Turchia! Cole e Bitadze guidano il Buducnost contro Gran Canaria

EuroLega, 20° giornata: crollo Baskonia in Turchia! Cole e Bitadze guidano il Buducnost contro Gran Canaria

L’ex Avellino è super nella vittoria dei montenegrini contro gli spagnoli. Il Baskonia perde malamente contro il Darussafaka e complica la corsa ai Playoffs.

di La Redazione

DARUSSAFAKA TEKFEN ISTANBUL – KIROLBET BASKONIA 80-75 (21-29, 24-18, 18-14, 17-14)

Che impresa del Darussafaka! I turchi rimontano un Baskonia superficiale, il quale complica tremendamente la sua corsa ai Playoffs. I turchi trovano un ottimo Michael Eric, autore di 18 punti e molto dentro la partita. L’americano è un prezioso aiuto a Toney Douglas. L’ex Efes ha già dimostrato di essere una superstar quando in condizione e stasera è una di quelle serate. 21 punti, 6 rimbalzi, 5 assist e 5 recuperi in un partita in cui ha visto Douglas MVP e dominatore dell’incontro. I baschi soffrono tremendamente gli infortunati (Shengelia e Granger su tutti) e trovano una prestazione sufficiente dai soli Voigtmann e Janning. Ancora apertissima la lotta agli ultimi spot disponibili per i Playoffs, ma i baschi hanno perso una grande occasione per allungare sulle rivali.

DARUSSAFAKA: Ozmizrak 4, Akay, Baygul 7, Kosut, Demir 3, Kidd 7, Ozdemiroglu, Savas 7, Douglas 21, Peiners 8, Diebler 5, Eric 18. All:Ernak.

KIROLBET BASKONIA: Vildoza 5, Voigtmann 14, Huertas 8, Janning 18, Diop 4, Poirier 6, Jones 2, Shields 9, Hilliard 9. All:Perasovic.

Gettyimages
Gettyimages

BUDUCNOST VOLI PODGORICA – HERBALIFE GRAN CANARIA 75-70 (27-24, 9-14, 25-19, 14-13)

Tanto equilibrio tra Buducnost e Gran Canaria, ma i padroni di casa hanno una coppia tra le più in forma della competizione. Un mix tra talento e gioventù quello tra Norris Cole e Goga Bitatze. L’ex Avellino fa la differenza in EuroLega ed è il leader dei montenegrini guidati da Jasmin Repesa. La difesa dei ragazzi di Repesa ha fatto la differenza nel secondo tempo, limitando i tiri da 3 punti agli spagnoli. Il Buducnost gioca forte a rimbalzo e Bitatze sembra sempre più un prospetto per la NBA che osserva attentamente le prestazioni del giovane centro. Entrambe le squadre ora hanno il record 6-14, occupando la 14esima posizione in classifica.

BUDUCNOST VOLI PODGORICA: Jackson 10, Cole 20, Sehovic 6, Clark 10, Barovic 4, Clarke 4, Gordic, Bitadze 16, Bell 4, Nikolic 1. All:Repesa

HERBALIFE GRAN CANARIA: Oliver 8, Magette 3, Eriksson 6, Vene 16, Balvin 8, Baez 3, Pasecniks 12, Pauli 2, Rabaseda 12, Strawberry, Tillie. All: Garcia

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy