EuroLega, 26° giornata: miracolo di Calathes! Il Panathinaikos conquista Mosca

EuroLega, 26° giornata: miracolo di Calathes! Il Panathinaikos conquista Mosca

Un grande Panathinaikos si rialza nel momento decisivo della stagione e grazie alla perla di Calathes esce vittoriosa dalla Megasport Arena di Mosca.

di Matteo Andreani, @matty_vanpersie

CSKA MOSCA – PANATHINAIKOS 77-78 (20-18, 21-17, 18-23, 18-20)

QUINTETTO CSKA MOSCA: Hackett, Higgins, Kurbanov, Bolomboy, Hunter.

QUINTETTO PANATHINAIKOS: Calathes, Kilpatrick, Thomas, Papapetrou, Papagiannis.

Chi si aspettava un dominio CSKA è rimasto fortemente deluso. Grande equilibrio oggi alla Megasport Arena, con un Panathinaikos concentrato e determinato come poche volte si è visto in stagione. Sergio Rodriguez è super, con tutte le responsabilità in cabina regia senza Nando De Colo. Ioannis Papapetrou è onfire oggi, flirtando con la doppia doppia. Nonostante un Nick Calathes impreciso al tiro (3 su 9), il Panathinaikos è attaccato al punteggio a pochi minuti dal termine. A pochi secondi dal termine, il CSKA è avanti di 2 punti ma con i greci che hanno l’ultimo possesso. Si va da Papapetrou, molto caldo sin qui. Il greco è raddoppiato, scaricata per Nick Calathes che si inventa una pazzesca tripla da 9 metri di tabella! Il miracolo di Calathes vale tantissimo per i greci, i quali ottengono la vittoria e inseguono il sogno Playoffs.

MVP BasketInside – Nick Calathes. Poco importa le pessime statistiche al tiro. Quando Calathes ti inventa un game winner così, è indiscutibilmente il miglior campo. Oltre alla tabellata da 9 metri per la vittoria, Calathes è il solito assistman super, in grado di mettere in ritmo i compagni come nessuno in Europa.

 

CSKA MOSCA: Bolomboy, Peters, Ukhov, Antonov 3, Rodriguez 23, Vorontsevich, Clyburn 9, Higgins 14, Hackett 8, Kurbanov 5, Hines 8, Hunter 7. All: Itoudis.

PANATHINAIKOS: Thomas 12, Langford 8, Papagiannis 8, Papapetrou 10, Gist 11, Vougioukas 2, Lekavicius 5, Kilpatrick 6, Lojeski, Calathes 11, Antetokounmpo 5, Mitoglou. All: Pitino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy