EuroLega, 7° giornata – Panathinaikos immenso, Khimki annientato

EuroLega, 7° giornata – Panathinaikos immenso, Khimki annientato

Continua il momento magico dei greci, che asfaltano il Khimki.

Ad Atene si affrontano il Panathinaikos e il Khimki, due squadre decisamente in forma in questo momento della competizione.

QUINTETTO PANATHINAIKOS: Calathes, Lojeski, Antetokounmpo, Gist, Singleton.

QUINTETTO KHIMKI: Thomas, Shved, Anderson, Zaytsev, Monya.

Parte fortissimo la squadra di casa con un Antetokounmpo in gran forma. Il fratello di Giannis è protagonista di 5 punti in fila per i padroni di casa. A metà primo quarto si scatena Marcus Denmon. L’americano segna a ripetizione da 3 punti per la fuga del Panathinaikos. Shved forza molto per il Khimki e non riesce ad evitare il tracollo dei russi, sotto di quasi 20 lunghezze all’intervallo.

Nick Calathes è autore di una super partita, con una doppia doppia e una grande capacità di trovare il compagno smarcato in attacco. Continua il festival delle triple in casa Panathinaikos, a cui si uniscono anche Gabriel e Lojeski. L’ultimo quarto è puro garbage time, con il Pana in pieno controllo del Match. Pesante ridimensionamento per i russi che subiscono la prima “batosta” della stagione.

PANATHINAIKOS – KHIMKI 93-65 (26-16, 20-11, 26-22, 21-16)

PANATHINAIKOS: Singleton 6, Rivers 5, Pappas 3, Denmon 24, Gist 12, Vougioukas 7, Lekavicius, Gabriel 6, Auguste, Lojeski 10, Calathes 11, Antetokoumpo 9. All. Pasqual.

KHIMKI: Robinson 8, Shved 17, Viatsev, Zaytsev, Markovic 2, Monia 6, Todorovic 4, Zubkov 9, Anderson 9, Jenkins 8, Thomas 2.

MVP BasketInside.com – Marcus Denmon. L’ex Brindisi è decisamente “onfire” in questa serata. 7 triple su 9 tentativi in 24 minuti di gioco per lui, protagonista vero della fuga vincente dei greci. Denmon finalmente è incisivo anche in fase realizzativa, per un Panathinaikos che si candida a un ruolo da protagonista in questa EuroLega.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy