Eurolega, a Bobby Brown il Trofeo ‘Alphonso Ford’

Eurolega, a Bobby Brown il Trofeo ‘Alphonso Ford’

Commenta per primo!

Il playmaker della Montepaschi, che ha stupito tutti in Eurolega con un rendimento sorprendente, è il vincitore dell’ “Alphonso Ford Trophy” 2013, riservato al miglior realizzatore della competizione.

Per Bobby Brown, infatti, i 18.84 punti ad allacciata di scarpe nelle 24 partite disputate, rappresentano il miglior rendimento offensivo di questa stagione, frutto di un’ incredibile serie di match ad alto livello, inanellato con l’avvento del 2013, che gli è valso anche il titolo di MVP del mese di Gennaio.

Il 28enne statunitense, che dopo aver vinto la Coppa Italia con la Mens Sana si accinge ad esserne il leader nei Play-off, permette ai toscani il raggiungimento di un record per l’Eurolega: mai, infatti, una squadra aveva per due anni di seguito ospitato nelle proprie fila due diversi vincitori dell’ Alphonso Ford Trophy.
Lo scorso anno è toccato a Bo McCalebb l’onore, con una clamorosa stagione che gli è valsa anche la chiamata, dal suo stesso coach Pianigiani, nel ricco Fenerbahce.

In ricordo di Alphonso Ford, anche lui Top Scorer dell’ Eurolega nel 2003 in maglia senese, un altro giocatore in canotta Mens Sana ha alzato al cielo il trofeo che ne porta il nome.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy