EUROLEGA, GIR. B: il Cedevita Zagabria espugna Limoges ed ipoteca la qualificazione

EUROLEGA, GIR. B: il Cedevita Zagabria espugna Limoges ed ipoteca la qualificazione

static.mondo.rs

Vittoria fondamentale per il Cedevita Zagabria in terreno francese contro il Limoges CSP. I croati allenati da Mrsic e Pozzecco sono sempre stati avanti nel punteggio, meritando un successo molto importante ai fini della qualificazione. Per i campioni di Francia è una sconfitta dura ma non compromettente vista la sconfitta dell’Efes Istanbul sul campo dell’EA7 Milano.

Cronaca:
Nei primi minuti il Cedevita Zagabria piazza uno 0-11 spaventoso firmato da Miro Bilan e James White. Come se non fosse successo nulla i francesi guidati da Schaffartzik rispondono con un 11-0 a pareggiare la contesa. Il primo quarto si chiude con un botta e risposta fino al 18-20 conclusivo.
Nella seconda frazione i croati provano la fuga portandosi sul +10 (23-33), il Limoges però non molla, e grazie ai punti di Westermann e Daniels ritorna fino al 30-35. I ragazzi di coach Mrsic allungano nuovamente grazie alla tripla di Arapovic, mantenendo un discreto vantaggio fino alla fine del primo tempo (39-48).
Al ritorno in campo dopo l’intervallo il Limoges prova ad alzare l’intensità, ma Zagabria gioca un basket fluido ed efficace, riuscendo in tal modo a portarsi più volte sui 16 punti di vantaggio. Negli ultimi 3 minuti del terzo quarto i padroni di casa accorciano grazie ai punti di Schaffartzik e Camara, ma il divario rimane comunque ampio (51-63).
Gli ultimi 10 minuti rappresentano per i francesi forse una delle ultime possibilità di passare il girone: i campioni di Francia con grande orgoglio ritornano in partita con un bel parziale fino al 63-69, Babic e Bilan tuttavia si dimostrano glaciali nel rimarcare lo scarto nel punteggio tra le due squadre, e grazie anche alle ottime giocate di Jacob Pullen mettono in cassaforte un match tanto difficile quanto importante. Il punteggio finale del match è di 69 – 78, il Cedevita è ad un passo dalla qualificazione alle Top 16.

Limoges 69 – 78 Cedevita Zagabria

Limoges: Schaffartzik 17 + 11as, Diawara 13, Westermann 10
Cedevita: Babic 19, Bilan 10, Zoric 10

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy