EUROLEGA, GIR. C: Il Pinar chiude con un’inutile vittoria sullo Stelmet

EUROLEGA, GIR. C: Il Pinar chiude con un’inutile vittoria sullo Stelmet

Commenta per primo!
s2.trthaber.com

STELMET ZIELONA GORA 81 – 83 PINAR KARSIYAKA (20-24; 36-49; 61-63)

Nell’ultima giornata del girone C di Eurolega a Zielona Gora (Polonia) si sfidano le due squadre già eliminate dalla massima competizione europea. Entrambe le squadre arrivano al confronto diretto con un record di 2-7 e si giocano il quinto posto nel gruppo.

Starting Five

Stelmet: Reynolds, Moldoveanu, Ponitka, Borovnjak, Koszarek

Pinar: Palacios, Altintig, Gabriel, Carter, Sipahi

Cronaca: Il match in terra polacca si gioca senza pressione e questo favorisce gli attacchi. Entrambe le squadre giocano in maniera spregiudicata e le squadre restano sempre a contatto. Ponitka e Borovnjak per i padroni di casa, Carter e Palacios per gli ospiti guidano le folate offensive dei due quintetti con lo Stelmet avanti nella prima metà del quarto, fino all’11-9, e il Pinar che si rifa sotto nella seconda parte del primo quarto e chiude avanti di 4 sul 20-24 dopo dieci minuti. Gli ospiti anche nel secondo quarto giocano con intensità e riescono a portarsi anche sul +7 ma lo Stelmet non ci sta e si riporta a -4 a metà quarto. Il Pinar, però, ha la coppia Josh e Justin Carter e scappa via fino al +13 con cui si va alla pausa lunga. Dopo venti minuti il tabellone segna 36-49 per la squadra turca.

Al rientro dalla pausa lunga le due squadre alternano momenti di break con cui prima lo Stelmet rientra fino al -6 per poi veder scappare via ancora una volta la squadra di Ufuk Sarica con il parziale di 8-2 che porta al massimo vantaggio ospite (+14). Il Pinar sembra in controllo totale ma improvvisamente nella seconda parte del terzo quarto si apre una falla nel sistema della squadra ospite che subisce 13 punti consecutivi dallo Stelmet con Ponitka e Bost sugli scudi e alle porte dell’ultimo quarto di gioco il distacco si riduce a sole due lunghezze, 61-63 Pinar. Il parziale finale di gioco inizia malissimo per i padroni di casa che subiscono un parziale di 7-0 a cui rispondono, in uscita dal time-out, con il 6-0 con cui si riavvicinano agli avversari. La squadra polacca prova e riesce a rimanere attaccata al match ma non mette mai il naso avanti e cede la vittoria alla squadra turca 81-83.

Retrocessione in Eurocup: Entrambe le squadre, comunque, parteciperanno alle LAST 32 di Eurocup. Il Pinar, in virtù del quinto posto nel girone C di Eurolega, viene inserito nel gruppo K dove troverà Trento, Reggiana e Trabzonspor in un doppio confronto Italia-Turchia. Mentre lo Stelmet, ultimo del girone C di Eurolega, se la vedrà nel gruppo L con Zenit, Ludwigsburg e Venezia.

TABELLINO

Stelmet: Ponitka 20; Borovnjak 16; Bost 13; Zamojski 12; Moldoveanu 7; Szewczyk 6; Reynolds 4; Hrycaniuk 3

Pinar: Carter Ju. 27; Palacios 13; Carter Jo. 10; Altintig 8; Sipahi 8; Gonlum 6; Gabriel 6; Senturk 3; Iverson 2

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy