EUROLEGA, GIR. D: Il Maccabi schianta il Bamberg e mantiene vive le speranze

EUROLEGA, GIR. D: Il Maccabi schianta il Bamberg e mantiene vive le speranze

Commenta per primo!
www.jpost.com

Prova a crederci ancora il Maccabi, che nella Yad Elhiau Arena schianta letteralmente il mal capitato Bamberg di Melli. Vittoria fondamentale per gli israeliani, che restano ancora in corsa per una clamorosa, viste le circostanze, qualificazione alle top 16. Infatti nel caso di una più che probabile sconfitta del Darrusafaka contro CSKA, gli israeliani vincendo lo scontro diretto di 12 punti la prossima settimana, strapperebbero il pass per la seconda fase dell’Eurolega.

LA CRONACA– Il Maccabi parte meglio, con uno scatenato Landesberg che mette a segno tre triple di fila, e il tabellone segna il punteggio di 15-4 dopo sei minuti di gioco. I tedeschi, storditi, provano a rientrare in partita con Radosevic, ma arriva il turno di Bender e Rochestie per un Maccabi scatenato dall’arco. La prima frazione quindi si conclude sul 23-10.

Il Bamberg prova a riavvicinarsi nell’avvio di seconda frazione, ed Harris a metà quarto trova il -11 (30-19). Per tutta la frazione le squadre tendono a tirarsi l’elastico tra il +9 e il +11 di Maccabi, fino a quando nel finale di quarto gli israeliani riescono in un altro allungo con Onuaku che chiude la prima metà di gara sul punteggio di 42-28.

Al ritorno dagli spogliatoi gli israeliani provano a chiudere già il match, e la tripla di Landesberg dice +21 Maccabi a metà quarto (53-32). Bamberg con i punti di Melli e Radosevic cerca di ricucire, per quel che si può, il gap ma ancora tre triple di fila negli ultimi di minuti dei padroni di casa, ad opera di Pnini, Ohayon e Landesberg chiudono la terza frazione sul punteggio di 70-50 in favore di Maccabi.

L’ultimo quarto è perciò una formalità, con le percentuali che si abbassano per entrambe le squadre. Smith  trova i punti del +20 (77-57) a metà quarto, con i ritmi che da qui fino alla fine del match, andranno scemando. Il match si conclude sul punteggio di 85-63.

MACCABI TEL AVIV- BROSE BAMBERG 85-63 (23-10; 42-28; 70-50)

MACCABI TEL AVIV: Landesberg 19, Rochestie 16, Smith 12.

BROSE BAMBERG: Theis 13, Miller 11, Strelienkes 9.

MVP BASKET INSIDE: Landesberg ( 19 pt, 2/7 2pt, 5/7 3pt)

 

Classifica:

CSKA Mosca 7-1
Malaga 7-2
Brose Bamberg 5-4
Darussafaka Dogus 4-4
Maccabi 3-6
Sassai 0-9

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy