Eurolega: il quadro delle partecipanti alla prossima edizione

Eurolega: il quadro delle partecipanti alla prossima edizione

La prossima edizione dell’Eurolega avrà 16 squadre partecipanti: il quadro si sta delineando. Scopriamo insieme quali sono i posti ancora disponibili.

La prossima edizione dell’Eurolega, come annunciato dallo stesso Jordi Bertomeu a Berlino nel corso della conferenza di presentazione delle Final Four, vedrà sfidarsi in sei mesi di competizione le migliori squadre del continente. Sono 11 le compagini con Licenza A, già da tempo sicure di un posto nella manifestazione e sono: CSKA Mosca, Fenerbahce Istanbul, Anadolu Efes Istanbul, EA7 Emporio Armani Milano, FC Barcelona Lassa, Real Madrid, Laboral Kutxa Vitoria, Olympiacos, Panathinaikos, Maccabi Tel Aviv e Zalgiris Kaunas.

Altri tre posti sono stati assegnati, in base ai risultati ottenuti in stagione: il Galatasaray parteciperà in quanto squadra vincitrice dell’Eurocup, l’Unics Kazan per avere raggiunto la finale di VTB League dove affronterà il CSKA già sicuro di un posto e la Stella Rossa Belgrado in quanto campione in Lega Adriatica. Al Darussafaka Dogus Istanbul è stata assegnata una wild card che permetterà alla squadra turca di partecipare all’Eurolega per il secondo anno consecutivo.

L’ultimo posto a disposizione spetterà alla squadra che vincerà il campionato tedesco: il quadro delle partecipanti si sta delineando in maniera definitiva, la nuova Eurolega è pronta a partire.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy