EUROLEGA: il Rising Star della stagione è Alex Abrines

EUROLEGA: il Rising Star della stagione è Alex Abrines

La crescita avuta in questa stagione, in una squadra ricca di grandi giocatori, ha permesso ad Alex Abrines di battere la concorrenza di altri giovani talenti e di aggiudicarsi il Rising Star Award.

Uno dei premi più importanti, quello che premia il miglior giovane della stagione, è stato assegnato alla guardia-ala del Barcellona Alex Abrines, autore di una stagione convincente in un roster profondo e ricco di talento come quello catalano. I suoi 9.3 punti di media in circa 20 minuti di utilizzo medio, ed il percorso della sua squadra, arrivata fino ai quarti di finale, gli hanno permesso di precedere atleti del calibro di Dario Saric, Cedi Osman, Luka Doncic, Marko Guduric e Ioannis Papapetrou.

A fare la differenza a favore di Abrines potrebbe essere stata proprio la serie persa contro la Lokomotiv Kuban: i suoi 11.8 punti e 3.4 rimbalzi di media, compreso il career-high di 25 punti in gara 3, ha permesso al giocatore di mettere una seria ipoteca sul trofeo.

Si tratta di un riconoscimento molto ambito, che premia il miglior Under 22 (nati dopo  il 1° luglio 1994 quest’anno) della stagione: la crescita di Abrines è stata continua e costante ed il giocatore ha tutto per diventare uno dei grandi di Eurolega. Per il momento in questa stagione si è portato a casa il Rising Star Award.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy