EuroLega, la lettera di presentazione di Jordi Bertomeu

EuroLega, la lettera di presentazione di Jordi Bertomeu

Il Presidente e CEO di Euroleage Basketball ha voluto scrivere una lettera in cui presenta la nuova era della pallacanestro europea che comincia domani.

Il Presidente e CEO di EuroLeague Basketball Jordi Bertomeu ha voluto scrivere una lettera apparsa sul sito ufficiale della competizione in cui spiega il progetto che è stato portato avanti e che è stato definito come “l’inizio di una nuova era per la pallacanestro europea”. Ecco le parole di Bertomeu:

“Mercoledì 12 ottobre, quando comincerà la prima gara della stagione 2016/17 della Turkish Airlines EuroLeague, Real Madrid contro Olympiacos Pireo, inizierà una nuova era per il basket europeo.

I sogni che i proprietari, i dirigenti, gli allenatori, i giocatori e i giornalisti hanno avuto per decenni diventeranno realtà. La prima lega europea comincerà. Questo è stato l’obiettivo già dall’anno 2000, quando i club hanno deciso di creare la loro competizione e l’hanno chiamata EuroLega.

Per la prima volta in assoluto, i nostri tifosi apprezzeranno tutte e 16 le migliori squadre d’Europa che giocheranno ogni settimana, da ottobre a marzo senza interruzioni, per raggiungere i Playoff che promuoveranno le migliori quattro squadre alla Final Four.

Eccellenza e qualità sono le basi del nostro progetto e della nostra lega. Aumentare il numero di persone che ama il nostro sport è il nostro obiettivo principale così come una nostra responsabilità.

Negli ultimi 15 anni, i nostri club hanno preso le decisioni necessari per fare crescere e migliorare Euroleague Basketball arrivando al punto di rivoluzionare il modello di sport in Europa attraverso la creazione di una vera lega. Senza il contributo eccezionali dei nostri giocatori, allenatori e arbitri questo non sarebbe stato possibile.

 

 

Il cambiamento nella competizione non rimane isolato, ma arriva da un cambio nella presentazione della Turkish Airlines EuroLeague nei palazzetti, in tv, e sul digitale che è essenziale al giorno d’oggi per i nostri tifosi. In questoo ambito, avere un partner come IMG è una garanzia per il successo del progetto.

In questa nuova era della pallacanestro europea, i nostri club potranno sviluppare progetti sportivi basati su piani di business stabili nel medio e lungo termine, che facilita la loro sostenibilità, offrendo ai loro partner grande esposizione con maggiori opportunità di raggiungere l’audience, sviluppando strategie avanzate di vendita dei biglietti, e migliorando i loro accordi con i palazzetti grazie a un calendario più stabilito. L’incremento di più del 50% dei ricavi della lega aiuterà anche i club a offrire servizi migliori ai loro tifosi.

I tifosi sono e sono sempre stati al centro delle nostre decisioni. Ed è per loro che i nostri club hanno creato questa lega europea che tutti voi apprezzerete a cominciare da adesso e proseguendo nel futuro. GAME ON!!

Jordi Bertomeu
Euroleague Basketball President and CEO”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy