EUROLEGA, Top 16: Datome strepitoso, il Fenerbache domina a Belgrado

EUROLEGA, Top 16: Datome strepitoso, il Fenerbache domina a Belgrado

Commenta per primo!
www.ajannspor.com

Partita strepitosa del Fenerbache di Obradovic che espugna la caldissima arena di Belgrado in un match condotto per tutti e quaranta i minuti. Prima volta oltre quota 20 punti per Gigi Datome, autore di una splendida prestazione con 21 punti (high score in Eurolega).

CRONACA-  Gli ospiti partono subito forte, e mettono a segno un parziale di 0-7 dopo quattro minuti, con la triple di Dixon e i punti di Udoh. Poi sale in cattedra Datome per i turchi, ma la Stella Rossa reagisce, e riesce a trovare il primo vantaggio della gara con Dangubic (15-14) al settimo. Regna l’equilibrio fino alla fine del quarto, con i viaggianti che chiudono avanti la prima frazione sul punteggio di 20-23 con i liberi di Dixon.

Nel secondo quarto il Fenerbache entra in campo determinato, e riesce a mettere a segno il parziale che si rivelerà decisivo.  I serbi non riescono più a trovare la via del canestro, e dopo metà quarto il Fenerbache trova il +9 con Vesely. Sospinta dall’incessante tifo, la Stella Rossa prova ancora una reazione e si riporta a -2 con Miller (27-29), ma nel finale gli uomini di Obradovic scappano via con uno scatenato Datome. All’intervallo si va sul punteggio di 28-41.

Al ritorno dagli spogliatoi ospiti ancora scatenati soprattutto dalla lunga distanze, infatti Bogdanovic infila la tripla del +20 (32-52), con i serbi annichiliti ormai davanti al proprio pubblico. L’unico a trovare i punti per i serbi è Miller, ma dall’altra parte un Datome scatenato buca la retina da ogni dove, con la terza frazione che si chiude sul 43-63 e il match virtualmente già chiuso.

In un ultimo quarto che è ormai una formalità, si prendono la scena Datome e Vesely, che danno spettacolo e arricchiscono lo score personale. Dopo cinque minuti Vesely scrive il +16 (60-76), poi nel finale Dixon si scalda da tre punti, chiudendo il match proprio con un tiro dalla lunga distanze. Il punteggio finale è di 65-88 in favore del Fenerbache.

STELLA ROSSA BELGRADO – FENERBACHE ISTANBUL 65-88 (20-23; 28-41; 43-63)

STELLA ROSSA: Miller 21, Guduric 9, Jovic 8.

FENERBACHE: Datome 21, Dixon 17, Vesely 15.

MVB BASKETINSIDE.COM: Gigi Datome (21 pts, 6 rim, 1 ast)

 

CLASSIFICA:

FENERBACHE 2-0
LOKOMOTIV KUBAN 2-0
MALAGA 1-1
EFES INSTANBUL 1-1
CEDEVITA ZAGABRIA 1-1
PANATHINAIKOS 1-1
DARUSSAFAKA 0-2
STELLA ROSSA 0-2

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy