Eurolega, TOP 16: De Colo monstre! Il CSKA chiude con un successo a spese dell’Oly la seconda fase

Eurolega, TOP 16: De Colo monstre! Il CSKA chiude con un successo a spese dell’Oly la seconda fase

Il CSKA Mosca trascinato da un grande De Colo batte 99 a 96 l’Olympiacos al Pireo e chiude in testa al gruppo F le TOP 16. Da martedì al via i playoff contro la Stella Rossa

Il CSKA Mosca di Itoudis chiude le TOP 16 con un successo che consolida il già matematico primo posto del gruppo F e aspetta da martedì la Stella Rossa Belgrado contro cui si giocherà un posto alle Final Four 2016 di Berlino in una serie al meglio delle 5 partite che si preannuncia molto spettacolare. Per l’Olympiacos, che perde 99 a 96, si tratta di una sconfitta più che onorevole e soprattutto ininfluente visti i risultati dagli altri campi che già prima della palla a due avevano decretato la prematura eliminazione dei greci. Per l’Armata Rossa si tratta della 13 partecipazione negli ultimi 14 anni alla fase finale della Coppa. Tra i rossoblù, che mabdano ben sei uomini in doppia cifra, superlativa la prestazione di De Colo, autore di 20 punti, 4 assist e ben 13 falli subiti.

Dopo un primo tempo molto spettacolare trascorso a rincorrere i russi (45-50), l’Olympiacos trova l’aggancio grazie ad un terzo quarto di grande sostanza difensiva e concretezza in attacco in cui mette a segno un parziale di 24 a 14 che permette a Spanoulis e compagni di andare all’ultimo mini-intervallo 69 a 64. Il CSKA però non ha alcuna intenzione di cedere è a metà dell’ultimo quarto piazza la zampata decisiva: Teodosic ispira, Hines, Jacskon e Fridzon colpiscono e firmano il contro-break di 17-4 che proietta nuovamente avanti la formazione ospite (73 a 82 a 4′ dalla fine). Le giocate energiche di Lojieski e soprattutto tre bombe in rapida successione di Spanoulis riaprono però i giochi tenendo vivo l’Oly che si spinge fino al -2 a 18″ dalla sirena finale, ma Kurbanov prima e De Colo poi sono infallibili ai liberi e regalano questi due punti finali al CSKA.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy