EUROLEGA, TOP 16, gir. F: Fenerbache si aggiudica il derby turco contro l’Efes

EUROLEGA, TOP 16, gir. F: Fenerbache si aggiudica il derby turco contro l’Efes

Commenta per primo!
www.fotomac.com

Se lo aggiudica alla fine Fenerbache il derby turco, battendo un mai domo Efes, che ora per raggiungere i play-off dovrà sperare nella sconfitta del Laboral nell’altro derby di giornata, quello spagnolo contro Malaga. Per i gialloneri invece per vincere il girone dovranno sperare nella sconfitta di CSKA sul campo dell’ormai eliminata Olimpia Milano.

Il primo quarto si apre nel segno del solito Bogdanovic, che trascina i suoi in una prima frazione senza storia: si chiude sul 23-12. Draper sale in cattedra per i suoi nella seconda frazione, e gli ospiti riescono a ridurre il gap fino al -5 a metà quarto (31-26). Bjelica comincia a colpire dall’arco negli ultimi minuti della seconda frazione, quindi all’intervallo si va sul punteggio di 41-33, con la partita ancora apertissima.

Ed infatti la terza frazione comincia su ritmi infuocati , con Krstic inspirato e gli ospiti si rifanno sotto sul -3, fino alla tripla di Draper che trova adirittura la tripla della parità a due minuti dal termine (52-52). Nonostante l’inerzia sia a favore di Efes, i gialloneri riescono a chiudere la terza frazione avanti di quattro: 59-55. L’ultima frazione si apre con un parziale di 0-6 dell’Efes, ma sul più bello i locali riprendono in mano la partita, con un super Goudelock, riuscendo adirittura a chiuderla sul +10 (78-68). I padroni di casa riescono a gestire fino alla fine, con la gara che si conclude 83-72.

FENERBACHE ULKER ISTANBUL- ANADOLU EFES INSTANBUL 83-72 (23-12; 41-33; 59-55)

FENERBACHE: Goudelock 24, Bogdanovic 17, Savas 10

EFES: Batuk 12, Krstic 11, Perperoglou 11

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy