EUROLEGA, Top 16: riscatto Barca, il Khimki naufraga al Palau Blaugrana

EUROLEGA, Top 16: riscatto Barca, il Khimki naufraga al Palau Blaugrana

Photo: VICTOR SALGADO – FCB

FC BARCELONA LASSA  87-70  KHIMKI MOSCOW  (23-16, 26-13, 18-22, 20-19)

Chiamata ad una prova d’orgoglio dopo la sconfitta di sette giorni fa contro l’Olympiacos, la squadra di coach Pasqual risponde presente all’appello, schiantando in un match senza storia i quotati avversari del Khimki Mosca, giustizieri dei cugini del CSKA nella gara d’esordio. Dopo un primo quarto tutto sommato equilibrato – chiuso comunque avanti 23-16 – i blaugrana hanno dato sfoggio di grande pallacanestro, colpendo gli impotenti russi pressoché da ogni zona del campo. Decisivo nel secondo quarto l’ingresso di Samuels: l’ex Olimpia, in campo per soli 15′, ha messo a ferro e fuoco il pitturato avversario, propiziando il parziale che ha condotto in porto il match già al termine dei primi 20′ (49-29). Ottime risposte sono arrivate anche da Satoranki (13), da un ringiovanito Navarro (14, ma con 1/7 da tre) e da Ribas (14), quest’ultimo letale ad ogni sua apparizione sul parquet (+20 di +/-).

Brusco risveglio invece per il Khimki: la squadra capace di rimontare Teodosic e compagni probabilmente è rimasta a Mosca e ha mandato a Barcellona la sua copia sbiadita. Un primo tempo caratterizzato da scelte individuali discutibili e notevoli difficoltà nella circolazione di palla – anche per l’ottima difesa blaugruana – ha indirizzato il match verso l’inevitabile sconfitta: si salvano dal naufragio Rice (14 pt e 7 as), Honeycutt e Sokolov, ultimo a mollare contro la terribile triade di lunghi avversari Tomic-Lawal-Samuels. Serata da dimenticare per Monia e Dragic, entrati a referto solamente a giochi già fatti.

FC BARCELONA LASSA: Doelmann 10, Ribas 14, Lawal 10, Abrines, Navarro 14, Satoranski 13, Vesenkov ne, Eriksson ne, Samuels 9, Oleson, Perperoglou 5, Tomic 12.

KHIMKI MOSCOW: Rice 14, Shved 13, Dragic 8, Augustine 11, Koponen 4, Sokolov 8, Ilnitskiy, Monia 4, Tororovic, Honeycutt 8, Sheleketo ne.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy