F4 Istanbul – Luka Doncic: “Tutti sognano la NBA, ma voglio vincere con il Madrid”

F4 Istanbul – Luka Doncic: “Tutti sognano la NBA, ma voglio vincere con il Madrid”

Direttamente dagli allenamenti che precedono le semifinali di EuroLega, ha parlato Luka Doncic, giovane fenomeno del Real Madrid.

Appena diciottenne, ma una superstar di queste Final Four. Nella Mixed Zone è letteralmente preso d’assalto. Abbiamo avuto il privilegio di ascoltare le parole di Luka Doncic, stella del presente e del futuro del Real Madrid e del basket europeo.

Da poco maggiorenne, subito a giocare una Final Four da protagonista, come ci sente? 

E’ una sensazione stupenda. Solo qualche anno fa, giocavo le Final Four di EuroLeague Next Generation, ora sono qui a confrontarmi con grandissimi giocatori, il meglio che c’è in Europa.

Alla tua età, nessuno in Europa ha mai avuto questo ruolo e queste responsabilità. E’ difficile non sentire la pressione in campo?

La fiducia migliora giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento. Mi piace avere responsabilità e la palla in mano, mi sento a mio agio.

Il tuo nome è spesso paragonato vicino a mostri sacri dell’EuroLega come Bodiroga e Kukoc, che sensazione fa?

Pazzesca. Cerco di fare il mio gioco, non imitando nessuno, ma è una sensazione super, qualcosa di indescrivibile.

Anche dall’altra parte dell’Oceano si comincia a parlare di Luka Doncic.

Come già detto, è pazzesco. Giocare in NBA è il sogno di qualsiasi giocatore, ma oggi sto benissimo a Madrid. Voglio concentrami e finire al meglio questa stagione, senza distrazioni.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy