FIBA Europe Cup: Varese vincente di misura sui turchi del Gaziantep

FIBA Europe Cup: Varese vincente di misura sui turchi del Gaziantep

L’Openjobmetis Varese batte il Royal Hali Gaziantep con una tripla di Wayns a 6” dalla sirena finale.

Commenta per primo!

La tripla di Wayns a 6” dalla fine è decisiva per il successo di Varese in una partita estremamente equilibrata che ha visto Faye e Davies trascinare i ragazzi di coach Moretti. Per il Gazntiep importanti sono state le prove di Rautins e Calloway.

 

LA CRONACA – L’avvio di partita è caratterizzato da due triple di Williams che giocano un ruolo fondamentale nell’8-4 di parziale in favore del Gaziantep che subito prende la testa dell’incontro. Nella fase centrale del quarto vi sono quasi dieci minuti in cui nessuna delle due formazioni riesce a trovare la via del canestro, ma, non appena Wright sblocca i suoi, Varese realizza un parziale di 4-0 che riporta i padroni di casa avanti nel punteggio sul 14-10. I ragazzi di coach Moretti non superano mai le cinque lunghezze di vantaggio raggiunte sul 17-12: infatti, i turchi rientrano e chiudono il primo quarto in vantaggio per 29-22.

In avvio di secondo quarto il Gaziantep allunga ancora e, grazie alla tripla di Rautins, raggiunge la doppia cifra di vantaggio sul 32-22. La partita in questa fase non è ricca di emozioni e ciò favorisce gli ospiti che, seppure tornando in singola cifra di vantaggio, resta comunque avanti nel punteggio. A un certo punto Varese cambia marcia e trova un 14-0 di parziale firmato principalmente da Kangur e Faye che trascinano i padroni di casa al +5 sul 40-35. Il finale di primo tempo vede il Gaziantep tentare il rientro e chiudere il secondo quarto sotto di soli due punti sul 41-39.

Dopo l’intervallo, Varese prova a scappare nuovamente raggiungendo il +8 sul 47-39, ma la stoccata decisiva da parte dei ragazzi di coach Moretti non arriva, anzi il pubblico del PalaWhirpool deve assistere all’ennesimo rientro degli avversari che portano il punteggio sul 49-49. In questa fase la partita è estremamente equilibrata finché i turchi non accelerano e volano a +7 (60-53). Il terzo quarto si chiude con il punteggio di 62-55 in favore della formazione ospite.

In avvio di quarto periodo lo scarto tra le due compagini non cambia, ma quando Davies e Faye realizzano un parziale di 4-0 in favore di Varese, i lombardi raggiungono il -4 sul 64-60. Il momento sembra essere abbastanza favorevole ai padroni di casa e così Varese, con Faye e Wright, vola a +5 sul 69-64. Il parziale varesino si prolunga e i supporters locali vedono la propria squadra volare fino al +8 sul 72-64. Gli ospiti reagiscono con un 5-0 di parziale che riaccorcia le distanze, ma Varese non molla e con Faye, a un minuto e mezzo dalla fine, trova nuovamente il+6 sul 77-71. Gaziantep rientra nuovamente e il finale è punto a punto, ma la tripla di Wayns e quella sbagliata di Rautins regalano la vittoria all’Openjobmetis per 82-81.

OPENJOBMETIS VARESE 82-81 ROYAL HALI GAZIANTEP (22-29; 41-39; 55-62)

Openjobmetis Varese: Davies 15, Faye 21, Wayns 8, Testa, Wright 17, Campani 4, Kangur 5, Rossi, Ferrero 10, Pietrini, Kuksiks 2

Royal Hali Gaziantep: Rautins 23, Sonmez ne, King 6, Erol, Calloway 16, Ruzic 3, Tekin, Balazic 11, Stone 7, Eryuz, Williams 15, Ogut 4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy