FIBA vs Eurolega, Scariolo: “Non ci possono essere Olimpiadi senza Spagna”

FIBA vs Eurolega, Scariolo: “Non ci possono essere Olimpiadi senza Spagna”

Il ct della nazionale spagnola si dice certo della partecipazione della sua “Roja” ai prossimi giochi di Rio. E aggiunge: “Non sappiamo se Marc Gasol ci sarà”

Mancano meno tre mesi all’apertura dei XXXI Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, ma le nubi riguardanti la partecipazione della Spagna al torneo olimpico di basket non si sono ancora diradate. Dopo la decisione dell’ACB di abbracciare il progetto Eurocup, infatti, in un primo momento si era diffusa la notizia dell’estromissione della “Roja” dalla rassegna, notizia poi non confermata.

In un intervista a Marca.com, il ct della nazionale spagnola Sergio Scariolo ha espresso quelle che sono le sue aspettative: “Non posso pensare a dei Giochi senza la Spagna, che ha conquistato sul campo il diritto a parteciparvi. I soggetti che stanno lavorando per rivolvere questa situazione stanno facendo bene. Noi lavoriamo convinti che non ci sia alcuna possibilità di una nostra estromissione”.

Un pensiero va poi a Marc Gasol: “La situazione di Marc è particolare. Sta lavorando con impegno per partecipare ai Giochi, ma la decisione spetta a lui, ai medici e alla sua squadre. In questo caso siamo più spettatori che protagonisti”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy