Finale di ABA 2 League: Si inizia a Capodistria…

Finale di ABA 2 League: Si inizia a Capodistria…

KK Sixt Primorska contro MZT Skopje Aerodrom: iniziano lunedì le sfide infuocate per accedere alla massima serie della Lega adriatica. La squadra perdente avrà gli esami di riparazione contro il KK Zadar.

di Mitja Stefancic

A breve iniziano gli scontri finali della seconda serie di Aba 2 League. Ad affrontarsi il KK Sixt Primorska di Capodistria e l’MZT Skopje. Le prime due partite sono previste per lunedì 1 aprile (ore 18:00) e martedì 2 aprile (ore 20:00) al palasport Bonifika di Capodistria. Ci si gioca un’intera stagione, ci si gioca il tutto per tutto. Vietato risparmiarsi sul campo, obbligatorio sul campo dare tutto e di più. La squadra che prima totalizzerà tre vittorie sul campo avrà accesso diretto alla massima serie della Lega adriatica. La squadra che uscirà perdente potrà comunque riscattarsi confrontandosi con il KK Zadar (penultimo classificato nella stagione di Aba League 2018/19) per poter fare il salto di qualità.

Capodistria: città che ha investito sulla palla a spicchi e che legittimamente punta in alto. L’attesa è tanta. Accedere alla massima serie della Lega adriatica significherebbe ospitare l’anno prossimo squadroni del calibro della Stella Rossa, Partizan, Cicibona ed altre ancora. Per questo motivo ci si attende un’affluenza di pubblico importante per le sfide casalinghe. Anche dal punto di vista dell’immagine diventare un punto di riferimento per il basket ex-yugoslavo non sarebbe per nulla male per una città – Capodistria – che negli ultimi anni ha saputo attuare un piano di sviluppo economico ed infrastrutturale importante.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy