Giornata da record in ACB: Protagonisti Valencia e Fran Vazquez

Giornata da record in ACB: Protagonisti Valencia e Fran Vazquez

Il pivot dell’Unicaja ha superato Fernando Romay nella classifica dei migliori stoppatori nella storia della Liga, mentre il Valencia si è trasformato in una macchina da record grazie ai 121 pts segnati (21 triple) contro il San Sebastian.

Giornata da ricordare in Spagna, dove Fran Vazquez ed il Valencia Basket hanno appena battuto due record per quanto riguarda la Liga ACB.

VAZQUEZ DICE 672: RECORD DI STOPPATE – Il veterano Fran Vazquez, pivot dell’Unicaja Malaga, ha superato Fernando Romay ed è ora al comando della classifica dei migliori stoppatori della storia della Liga Endesa, raggiungendo oggi la stoppata #672 nel massimo campionato spagnolo. Il traguardo è stato raggiunto da Vazquez durante il match contro il MoraBanc Andorra, quando nel terzo quarto ha piazzato due stoppate consecutive su Daniel Clark e Shawn Jones. Le 672 stoppate sono state registrate in 531 partite, con una media di 1.26 ad allacciata di scarpe.

kiaenzona.com

IL VALENCIA È ON FIREIl Valencia si è trasformato in una vera e propria macchina da punti (e da record) nel match contro il San Sebastian Gipuzkoa. I 121 punti che il tabellone segna per i ragazzi di coach Martinez sono un record per i Taronjas. Ma non finisce qui: l’uragano Valencia ha polverizzato anche il record di triple segnate in una partita nella storia della Liga ACB, grazie alle 21 (su 33 tentativi, per un eccellente 63%). Inoltre, i 121 punti producono altri record per il club secondo in classifica: infatti, dopo 21 anni un club di ACB è riuscito a toccare tale quota punti senza ricorrere a tempi supplementari, mentre era da 25 anni che non venivano inflitti così tanti punti a domicilio. Da segnalare anche la valutazione finale di squadra: 164, 14 in meno dal record storico detenuto dal Barcellona nella stagione 2013-14.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy