Giornata da record in ACB: Protagonisti Valencia e Fran Vazquez

Giornata da record in ACB: Protagonisti Valencia e Fran Vazquez

Il pivot dell’Unicaja ha superato Fernando Romay nella classifica dei migliori stoppatori nella storia della Liga, mentre il Valencia si è trasformato in una macchina da record grazie ai 121 pts segnati (21 triple) contro il San Sebastian.

di Nicola Lupo, @NikiLupo25

Giornata da ricordare in Spagna, dove Fran Vazquez ed il Valencia Basket hanno appena battuto due record per quanto riguarda la Liga ACB.

VAZQUEZ DICE 672: RECORD DI STOPPATE – Il veterano Fran Vazquez, pivot dell’Unicaja Malaga, ha superato Fernando Romay ed è ora al comando della classifica dei migliori stoppatori della storia della Liga Endesa, raggiungendo oggi la stoppata #672 nel massimo campionato spagnolo. Il traguardo è stato raggiunto da Vazquez durante il match contro il MoraBanc Andorra, quando nel terzo quarto ha piazzato due stoppate consecutive su Daniel Clark e Shawn Jones. Le 672 stoppate sono state registrate in 531 partite, con una media di 1.26 ad allacciata di scarpe.

kiaenzona.com

IL VALENCIA È ON FIREIl Valencia si è trasformato in una vera e propria macchina da punti (e da record) nel match contro il San Sebastian Gipuzkoa. I 121 punti che il tabellone segna per i ragazzi di coach Martinez sono un record per i Taronjas. Ma non finisce qui: l’uragano Valencia ha polverizzato anche il record di triple segnate in una partita nella storia della Liga ACB, grazie alle 21 (su 33 tentativi, per un eccellente 63%). Inoltre, i 121 punti producono altri record per il club secondo in classifica: infatti, dopo 21 anni un club di ACB è riuscito a toccare tale quota punti senza ricorrere a tempi supplementari, mentre era da 25 anni che non venivano inflitti così tanti punti a domicilio. Da segnalare anche la valutazione finale di squadra: 164, 14 in meno dal record storico detenuto dal Barcellona nella stagione 2013-14.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy