Il Barcellona trema con il Pana! Bene Real e Caja Laboral!

Il Barcellona trema con il Pana! Bene Real e Caja Laboral!

Commenta per primo!

 

Caja Laboral – Maccabi Tel Aviv 76-70

Il Caja Laboral ha conquistato una vittoria importante nella prima partita dei Quarti di Finale di Eurolega, battendo il Maccabi Tel Aviv con il punteggio di 76-70.

Una grande difesa, le prestazioni di Barac e Batista sono risultate determinanti per fermare i lunghi del Maccabi e importantissimo è stato Logan a dare lo strappo decisivo alla partita.

Logan e San Emeterio sono stati gli artefici del parziale di 17-5 piazzato alla fine del primo quarto e il Maccabi è sin dall’inizio costretta a inseguire e il primo tempo si chiude sul punteggio di 46-32.

Gli israeliani si riavvicinano fino al -4 nell’ultimo periodo, ma Barac e Huertas con tiri molto importanti ricacciano indietro gli avversari, mettendo in sicurezza la partita.

Va sottolineata sicuramente la prestazione da parte degli israeliani di Hendrix che in poco più di 20 minuti in campo ha messo a referto 16 punti con un 8/13 da due, catturando 16 rimbalzi.

Caja Laboral: Barac 17, Logan 14, San Emeterio 13

Maccabi: Hendrix 16, Eliyahu 12, Eidson 11

 

Real Madrid 71 – Power E. Valencia 65

Madrid esce vincitrice da una gara 1, conclusasi con un punteggio molto basso, battendo i “connazionali” del Valencia, dopo una partita molto scintillante. Cominciano meglio i “blancos” che si portano subito avanti 10-2, grazie anche al dominio vicino a canestro, ma Valencia torna subito in partita e la partita diventa molto combattuta, tanto da decidersi solo nei momenti finali della partita. Ultimo quarto pieno di tensione e canestri che arrivano col contagocce: a decidere la partita è Mirotic, che non aveva segnato fino a questo momento, e infilando 11 punti nei momenti decisivi, assegna così la prima partita ai padroni di casa del Real.

Real: Tomic 14, Mirotic 11, Llull 11.

Valencia: De Colo 15, Martinez 13, Javtokas 11.

 

Regal Barcellona 83- Panathinaikos 82

Il Barcellona ha portato a casa la vittoria nella prima partita della serie dei Quarti di Eurolega, con un finale da infarto dove la squadra Greca ha avuto la possibilità di portare a casa la partita con una tripla, che fortunatamente per i campioni d’Europa in carica, è finita fuori.

Il primo incontro di questa serie è stata molto entusiasmante. Gli oltre 6000 mila spettatori del Palau Blaugrana, hanno potuto godere di una vera e propria notte di grande basket, dove il Panathinaikos stava per mettere alle corde la squadra di Pascual nei minuti iniziali dell’ultimo periodo . (59-64 al 33′) Grazie a un ottimo gioco del collettivo catalano, i campioni d’Europa si riportano avanti e conquistano la vittoria in gara 1, in attesa di una gara 2, che speriamo sarà tanto entusiasmante quanto la prima.

Barcellona: Navarro 13, Lakovic 12, Lorbek 12.

Panathinaikos: Diamantidis 26, Nicholas 16, Batiste 15.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy