Il Maccabi è campione d’Israele

Il Maccabi è campione d’Israele

Commenta per primo!

Il Maccabi Tel Aviv torna ad essere campione d’Israele, due anni dopo il suo ultimo titolo. Ce lo potevamo aspettare, dato che il dominio sull’intero campionato della squadra di Blatt era stato netto, e battendo in semifinale il Rishon di 23 punti, è arrivato alla finale contro il Galil Gilboa.

Il risultato finale è stato 91-64 al Galil Gilboa, al termine di una finale poco emozionante a causa dell’enorme differenza tra le due compagini, riportando a Tel Aviv il titolo, che l’anno scorso era finito nelle mani dell’altra finalista.

Della partita c’è ben poco da dire, Pargo ha diretto i giochi e ha un ritmo troppo alto (9 punti e 10 assist) che il GIlboa non è riuscito a contenere. Insieme al “timone” americano, i migliori per il Maccabi sono stati Blutenthal (19 punti 4 assist)  precisissimo nel tiro de fuori, Eidson (13 punti 6 rimbalzi), Pnini (11 punti) e Eliyahu (12 punti) sono stati decisivi per riportare il titolo a Tel Aviv .Per il Galil Gilboa, Fells con 25 punti si è mostrato molto in forma, accompagnato da Killingsworth (11 punti 5 rimbalzi) e Israeli (10 punti 8 assist) sono stati i migliori per gli ospiti, che però non sono bastati a contrastare il dominio della squadra di Blatt.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy