Itoudis: “Il formato dei playoff NBA sarebbe ideale per l’Europa”

Itoudis: “Il formato dei playoff NBA sarebbe ideale per l’Europa”

Dimitris Itoudis, coach del CSKA Mosca, ha concesso un’intervista a sport.ru in cui ha parlato di diversi temi, tra cui anche il nuovo formato che potrebbe avere l’Eurolega nelle prossime stagioni.

Ecco le sue parole: “Onestamente non ho capito esattamente il formato della nuova lega, ma credo che Eurolega e FIBA vogliano il meglio per il basket: è brutto questo conflitto tra le due organizzazioni. Amo il basket e credo che abbia bisogno di idee nuove. L’Eurolega è una bella competizione e mi aspetto che cresca molto. Si può guardare alla fine della stagione, quando solo una squadra può essere considerata vincente, i campioni, mentre tutti gli altri sono gli sconfitti. Si può fare bene tutto l’anno e rovinare tutto in una gara: questo è brutto”.

Per evitare di distruggere quanto fatto in un anno in una gara secca, Itoudis crede che si debba cambiare il formato che assegna il titolo: “Sarebbe ideale seguire il formato NBA. La squadra campione dovrebbe essere decisa in varie serie di gare, che comprendono anche semifinali e finali. Ho proposto questa idea, che è mia e non del CSKA, anche a Jordi Bertomeu: sono sicuro che l’Eurolega la prenderà in considerazione e che in futuro adotterà un sistema con i playoff per decidere i campioni”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy