Lamonica designato per le Final4 di Eurolega

Lamonica designato per le Final4 di Eurolega

Commenta per primo!

Euroleague Basketball ha designato l’arbitro Luigi Lamonica per le prossime Turkish Airlines Final Four che si terranno a Barcellona dal 6 all’8 maggio.

La designazioni di Lamonica premia l’impegno e la dedizione dell’arbitro italiano e gratifica tutta la pallacanestro italiana che in questo modo amplia, dopo la prestigiosa qualificazione delle Montepaschi Siena, la propria partecipazione alle Final Four.
La designazione testimonia la bontà della scuola arbitrale italiana e del lavoro svolto dalla FIP attraverso il suo Comitato Italiano Arbitri particolarmente impegnato nella qualificazione dei propri tesserati.

Non è la prima volta che Lamonica viene designato per le Final Four di Euroleague: ha già arbitrato questa manifestazione nel 2002 e poi nel 2007 (la finale). Lamonica inoltre ha arbitrato, per la FIBA, la finale del Campionato del Mondo 2010, la semifinale dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 e all’Eurobasket 2003 e 2005.

Lamonica è uno degli otto arbitri, provenienti da otto diversi paesi europei, selezionati per le Final Four. Gli arbitri sono stati scelti per “l’esperienza che possono vantare” nelle competizioni internazionali, come recita il comunicato di Euroleague Basketball.
Insieme a Lamonica gli arbitri delle Turkish Airlines Final Four sono Matej Boltauzer (Slovenia), Christos Christodoulou (Greece), Robert Lottermoser (Germany), Juan Carlos Mitjana (Spain), Zoran Sutulovic (Montenegro), Eddie Viator (France) and Grzegorz Ziemblicki (Poland).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy