Leicester sogna: anche i Riders sono ad un passo dal titolo di campioni

Leicester sogna: anche i Riders sono ad un passo dal titolo di campioni

L’8 maggio, alla O2 Arena di Londra, i Leicester Riders sfideranno gli Sheffield Sharks per la conquista della British Basketball League.

Leicester, città inglese da circa 400mila abitanti, sta vivendo un periodo storico-sportivo senza precedenti.
La squadra di calcio, guidata da Claudio Ranieri, è ad un passo dalla vittoria della Premier League dopo una stagione entusiasmante che ha coinvolto l’intera Inghilterra e non solo.
Quella di basket, invece, dovrà battere gli Sharks alla O2 Arena di Londra, il prossimo 8 maggio, per conquistare il titolo di campione di Inghilterra che manca dal 2001.

I Riders hanno dominato la stagione regolare con 29 vittorie ed appena 4 sconfitte, conquistando la finalissima dopo il doppio incontro con Cheshire. All’andata il Leicester vinse 99-55, ipotecando difatti il passaggio del turno e rendendo inutile la vittoria degli avversari nel match di ritorno con il risultato di 92-84.
Gli Sharks, invece, hanno chiuso la regular season al terzo posto (20-13) ed in semifinale si sono sbarazzati dei Glasgow Rock vincendo all’andata per 91-80 e perdendo al ritorno 73-68.

Nel 2013 la finale si giocò sempre tra Riders e Sharks e prevalsero i secondi con il risultato di 71-69, nella passata stagione il Leicester perse in finale contro i Newcastle Eagles, stessa squadra capace di battere i Riders nella finale della coppa nazionale di quest’anno per 94-82.

Per il Leicester è arrivato il momento di vincere, quest’anno profuma di magia e sembra davvero quello giusto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy