LIGA ACB: Real campione!

LIGA ACB: Real campione!

Si è da poco conclusa gara 3, e con essa il campionato, della finalissima del massimo campionato cestistico spagnolo con il successo del Real Madrid sul campo del Barcellona per 90-85 che vale il 3-0 nella serie ai blancos e quindi il titolo nazionale che si va ad aggiungere all’Eurolega conquista tra le mura amiche circa un mese fa. Non c’è mai stata sfida in questa serie che ha visto il Real manifestare la sua superiorità, soprattutto in gara 2.

LA CRONACA (di Francesco Padula) – Supercoppa Spagnola, Coppa del Re, Eurolega e Liga ACB. Il Real Madrid sbanca il Palau Blau Grana, fa sua gara 3 e serve il poker di successi, completando una stagione assolutamente perfetta, resa ancor più speciale dal fatto che 3 dei 4 trofei messi in bacheca sono stati vinti, in finale, contro gli acerrimi nemici del Barcellona, che devono arrendersi, ancora una volta, come in Supercoppa e in Coppa del Re, chiudendo una stagione a bocca asciutta.

Per il Real è lo scudetto numero 32 nella storia, stravinto e strameritato, anche in gara 3 le “merengues” hanno colpito a morte da 3 (14/23 e 61%, incredibile), hanno giocato di squadra come al solito, e solo un immenso Ante Tomic (29 punti e 7 rimbalzi) è riuscito a tenere a galla un Barcellona che ha ottenuto pochissimo dai suoi esterni, assolutamente abbattuti dagli alfieri madrileni, micidiali al tiro e assolutamente incontenibili, da Carroll a Maciulis passando per Rodriguez e Nocioni.

Agli archivi una stagione che il Real Madrid difficilmente dimenticherà, mentre il Barça deve rimuginare su una stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy