Liga Endesa: Malaga non tradisce: sfiderà il Barça in semifinale

Liga Endesa: Malaga non tradisce: sfiderà il Barça in semifinale

Commenta per primo!
unicajabaloncesto.com

Nonostante un finale di Regular Season da dimenticare (una vittoria nelle ultime 6 partite), Malaga riesce a resettare e ripartire, elimina il Laboral Kutxa e accede alle semifinali, dove sfiderà il Barcellona in un incrocio davvero interessante.

E’ servita la “bella” anche in questo caso, coi baschi che sono riusciti a sfruttare gara 2 in casa per costringere gli andalusi alla partita secca, ma l’ha spuntata l’Unicaja, col Laboral a fare ammenda su una stagione decisamente al di sotto delle aspettative, con Coppa del Re mancata ed eliminazione prematura in Eurolega e nei Play Off.

Gara 1 è un totale monologo di Malaga, che nei primi 30 minuti raggiunge le 26 lunghezze di vantaggio, con la solita pallacanestro tutta solidità e pragmatismo che abbiamo apprezzato per ampi tratti della stagione. Solo nell’ultimo periodo, a buoi ampiamente scappati dalla stalla, il Laboral Kutxa dà segni di vita, riuscendo a rendere meno pesante lo scarto finale.

Alla Fernando Buesa Arena è tutta un’altra musica, il Laboral riordina le idee, le percentuali salgono e il pareggio nella serie è cosa fatta, con Fernando San Emeterio (19 punti con 7/13 al tiro), Fabien Causeur (13 punti) e Kim Tillie (12 punti e 7 rimbalzi) autentici alfieri nelle fila dei baschi. Il +13 di metà gara viene ben gestito dai ragazzi di Ibon Navarro, che quindi si regalano gara 3.

Si torna in Andalusìa e Malaga non sbaglia, Jayson Granger (19 punti e 8 assist) è ancora una volta decisivo, Fran Vazquez (14 punti e 11 rimbalzi) controlla i tabelloni, non può nulla il Laboral Kutxa, che gioca un terzo periodo negativo (appena 8 punti in 10 minuti) e deve issare bandiera bianca.

Gara 1: Malaga – Laboral Kutxa 69-55 (Granger 11 punti; M. James 11 punti)

Gara 2: Laboral Kutxa – Malaga 92-82 (San Emeterio 19 punti; Granger 14 punti)

Gara 3: Malaga – Laboral Kutxa 89-77 (Granger 19 punti; M. James 16 punti)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy