Luka Doncic nominato miglior giocatore sloveno

Luka Doncic nominato miglior giocatore sloveno

Commenta per primo!
https://c1.staticflickr.com

 

A soli 16 anni, a Luka Doncic è stato conferito il premio come miglior giovane sloveno dalla federazione del suo paese di origine. Figlio d’arte, anche suo padre, Sasa Doncic, era un cestista, ha vestito più volte la maglia della nazionale slovena, e la madre, Miriam Poterbin, è stata modella e danzatrice, disciplina in cui ha vinto il titolo mondiale.

Il ragazzo originario di Lubiana, muove i primi passi a pallacanestro nelle giovanili del KK Union Olimpija con cui vince il titolo di MVP al torneo U-13 Lido di Roma, realizzando 54 punti. Nel settembre 2012 firma con il Real Madrid un contratto di cinque anni, sicuramente una delle squadre migliori per poter crescere. Inizia a giocare prima nell’under 16, poi nell’under 18, dove diventa fin da subito uno dei migliori giocatori, ha concluso la stagione con  14.5 punti, 6.2 rimbalzi e 3.1 assist di media. Da pochi mesi si è ritagliato uno spazio nella formazione maggiore della società madrilena. Dotato di grande elasticità mentale, è capace di ricoprire sia il ruolo di playmaker sia quello di guardia tiratrice.

È considerato una promessa del basket europeo e internazionale, giovanissimo, classe 1999, sta lasciando tutti a bocca aperta per le sue prestazioni.

Adesso è anche tra i candidati per il Trofeo della Stella Emergente in Eurolega.

Fonte: www.eurohoops.net

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy