Malcolm Delaney MVP di ottobre dell’Eurolega

Malcolm Delaney MVP di ottobre dell’Eurolega

www.vtb-league.com

Malcolm Delaney, play-guardia del Lokomotiv Kuban, è stato scelto come primo MVP mensile dell’Eurolega: le sue prestazioni hanno contribuito a una grande partenza della squadra russa, capace di vincere tutte le prime tre partite ed unica ad aver già ottenuto due successi in trasferta.

Delaney, in queste prime tre partite, è stato il miglior realizzatore della squadra sia contro lo Zalgiris Kaunas sia contro lo Stelmet Zielona Gora: è stato l’unico giocatore della competizione, nel mese di ottobre, a segnare almeno 20 punti di media a gara ed è tra i migliori cinque in cinque altre voci statistiche. Infatti, il grande protagonista di questo sorprendente avvio del Lokomotiv Kuban, è secondo per tiri liberi segnati (14), minuti giocati (98), terzo per tiri segnati (20) e palle rubate (6) e quarto nella valutazione complessiva (65). Delaney, inoltre, sta tirando con grandi percentuali: 60.9% da 2, 54.5% da 3 e 93.3% ai liberi, guidando la squadra in maniera decisiva in questo avvio.

Delaney, nella vittoria inaugurale contro il Panathinaikos, ha messo a referto 14 punti con 5 assist e 3 palle rubate, mentre contro lo Zalgiris ha realizzato 21 punti con 5 rimbalzi e 2 recuperi. Infine, contro lo Stelmet ha messo a segno il suo career high con 25 punti. Il Lokomotiv Kuban ambisce a raggiungere almeno le TOP 16 di Eurolega: con 4 gare casalinghe delle restanti 7 il traguardo è raggiungibile. E poi con un Delaney formato MVP nulla è precluso ai russi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy