Mediaset, accordo con Eurosport ed Eurosport 2: Eurocup sul digitale Premium?

Mediaset, accordo con Eurosport ed Eurosport 2: Eurocup sul digitale Premium?

Commenta per primo!

Mediaset rilancia, anche sul basket, dopo essersi garantita la trasmissione del nuovo canale Fox Sports sul digitale terrestre (inizio delle trasmissioni il prossimo 17 agosto, possibilità tra gennaio e febbraio di un canale dedicato agli sport americani in sostituzione di ESPN America, in particolare NFL e College Basketball). Il Gruppo di Cologno Monzese ha infatti chiuso un accordo per la distribuzione su Mediaset Premium dei canali Eurosport ed Eurosport 2. Mediaset Premium, che trasmetterà anche Serie A, Serie B, Champions ed Europa League, allarga quindi notevolmente la sua offerta in una sola estate, soprattutto per quanto riguarda gli sport alternativi al calcio: Eurosport nelle prossime settimane trasmetterà i Mondiali di atletica ad agosto, poi il Mondiale Superbike, la Vuelta in esclusiva, gli Us Open in esclusiva.

C’è invece la possibilità, ancora da definire, che nei mesi successivi vadano in onda l’Eurocup di basket (con cui Eurosport ha sottoscritto un contratto fino al 2015, rinnovato lo scorso ottobre), la stagione degli sport invernali, lo snooker, gli Australian Open e altri tornei Atp e Wta, il Tour de France e altre corse di ciclismo come l’Amstel Gold Race. Eurosport quindi sarà visibile sul digitale oltre che sui canali 211 e 212 del bouquet Sky, e i due canali (che trasmettono anche manifestazioni di nuoto, pallamano, hockey e numerosi altri sport emergenti) saranno visibili senza costi aggiuntivi nell’offerta Premium dall’autunno 2013.

Focus Eurosport- Eurocup: il 25 ottobre 2012 il Gruppo Eurosport ed Euroleague Basketball hanno annunciato che Eurosport 2 continuerà ad essere il canale ufficiale per le trasmissioni dell’Eurocup per le prossime tre stagioni fino al 2015, arrivando così a coprire un’intera decade di pallacanestro continentale di prima fascia sul canale. Secondo le clausole, Eurosport trasmette ogni settimana diverse gare in diretta per tutta la durata dell’accordo. Il canale produrrà e trasmetterà inoltre in alta definizione la Finale di Eurocup, infine realizza il suo Euroleague magazine che andrà in onda tutti i martedì con il riassunto di tutte le migliori azioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy