Nuovo gruppo e playoff a 24 nella Basketball Champions League

Nuovo gruppo e playoff a 24 nella Basketball Champions League

Cambio di format in vista per la FIBA Basketball Champions League.

Commenta per primo!

La Basketball Champions League comunica che è stata allargata la partecipazione al torneo ad AEK Atene (GRE), Partizan KK Belgrado (SRB) e Zielona Gora (POL), e che saranno 40 (e non più 32) i club che disputeranno la Regular Season. Cambia dunque anche la formula del torneo con l’introduzione di un turno playoff addizionale dopo la fase di Regular Season.

Regular season

Non cambia nulla per i club già sorteggiati nei quattro gruppi (A-B-C-D) mentre viene creato un quinto gruppo (E) che ospiterà AEK Atene (GRE), Partizan KK Belgrado (SRB) e Zielona Gora (POL) e cinque club “promossi” dai turni di qualificazione: Besiktas Sompo Japan (TUR), Dinamo Sassari (ITA), MHP RIESEN Ludwigsburg (GER), Proximus Spirou Charleroi (BEL) e Szolnoki Olaj (HUN).

Turni successivi

Saranno 24 (e non più 16) i club che si qualificheranno ai playoff (le prime quattro di ogni girone e le 4 migliori quinte) che, come detto, vengono divisi in due turni. Al secondo turno playoff si qualificheranno direttamente le migliori 8 squadre della Regular Season (le 5 vincitrici del proprio girone più le 3 migliori seconde). Le altre 16 squadre disputeranno, invece, il primo turno playoff (andata e ritorno 7 e 21 febbraio), inserito a seguito dell’ampliamento della competizione. Le vincenti del primo turno playoff affronteranno poi le 8 squadre già qualificate al secondo turno playoff (andata e ritorno).

Le fasi successive della Basketball Champions League rimangono immutate con quarti di finale (andata e ritorno) e Final Four.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy