Per le 14 nazionali nel mirino della FIBA a rischio anche Olimpiadi e preolimpici?

Per le 14 nazionali nel mirino della FIBA a rischio anche Olimpiadi e preolimpici?

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, la FIBA avrebbe intenzione di escludere dalle Olimpiadi di Rio la nazionale spagnola e tutte le altri 13 Federazioni che sono stati già bannate dall’Eurobasket 2017 (Spagna, Russia, Serbia e nazionali balcaniche) oppure messe in guardia in tal senso, tra cui l’Italia. L’esclusione,sempre secondo i colleghi iberici, comporterebbe anche la non organizzazione dei tornei pre-olimpici, visto che l’Italia e la Serbia sarebbero padrone di casa in due casi. L’ultima parola però spetterebbe soltanto al Comitato Olimpico Internazionale.

Commenta per primo!

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, la FIBA avrebbe intenzione di escludere dalle Olimpiadi di Rio la nazionale spagnola e tutte le altri 13 Federazioni che sono stati già bannate dall’Eurobasket 2017 (Spagna, Russia, Serbia e nazionali balcaniche) oppure messe in guardia in tal senso, tra cui l’Italia. L’esclusione,sempre secondo i colleghi iberici, comporterebbe anche la non organizzazione dei tornei pre-olimpici, visto che l’Italia e la Serbia sarebbero padrone di casa.

L’ultima parola però dovrebbe spettare soltanto al Comitato Olimpico Internazionale (CIO), e sembra difficile che tutto ciò si realizzi, mancando meno di tre mesi all’evento, con una prevendita giò ben avviata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy