Q.ROUND, Quarti di finale: il Banvit raggiunge Oostende in semifinale. Nymburk K.O.

Q.ROUND, Quarti di finale: il Banvit raggiunge Oostende in semifinale. Nymburk K.O.

Commenta per primo!

Si è giocata questa sera l’ultima sfida valida per i quarti di finale del Qualifying Rounds d’Eurolega, che è servita a definire il quadro delle semifinali che si giocheranno domani.
La partita andata in scena alla scena alla Simens Arena di Vilinus ha visto sfidarsi la formazione turca del Banvit e i campioni della Repubblica Ceca del Nymburk. Dopo un primo quarto equilibrato e chiusosi sul 26-24 in favore del Banvit, la partita sostanzialmente si è decisa nel secondo periodo, dove la formazione turca con un parziale di 26-16 è riuscita a scavare un solco divenuto insormontabile per cechi (52-40 all’intervallo) nettamente inferiori a livello tecnico rispetto ai loro avversari.
Il terzo quarto è equilibrato e il Banvit riesce a mantenere il vantaggio (70-58 al 30′) affidandosi ai canestri di Simmons (16) e Mejia (14), mentre il Nymburk trova risposte da uno strepitoso Chester Simmons autore di 27 punti e 7 assist, conditi da 2 palle recuperate. Nell’ultimo quarto la musica non cambia e nonostante una timida reazione della formazione ceca il Banvit chiude la partita vincendo con il punteggio di 87-78, e guadagnandosi così l’accesso alle semifinali, dove sfideranno la sorpresa Oostende, che nel pomeriggio ha eliminato i russi del Khimki Mosca. Da segnalare per i turchi l’ottima prestazione di Rowland, autore di 9 punti, 13 assist (!) per un 28 finale di valutazione.

BANVIT BANDIRMA 87-78 CEZ BASKETBALL NYMBURK (26-24, 52-40, 70-58)

BANVIT: Rowland 9, Gordon 7, Edge, Davis 10, Mejia 14, Cantekin n.e, Kuqo 9, Simmons 16, Cantitiz n.e, Prepelic 8, Veyseloglu 8, Ozer 6
NYMBURK : Massamba, Hruban 5, Palyza 8, Welsh 2, Houska 4, Simmons 27, Mahalbasic 15, Rancik 12, Page 5, Kriz n.e, Pomikalek

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy