Real Madrid vs Baurú, presentata la Coppa Intercontinentale 2015

Real Madrid vs Baurú, presentata la Coppa Intercontinentale 2015

Da una parte i campioni d’Eurolega del Real Madrid. Dall’altra i campioni della “FIBA Americas League” del Paschoalotto Baurú. In mezzo la terza edizione della Fiba International Cup, presentata quest’oggi a San Paolo, nella palestra del Esporte Clube Sirio, in onore del primo club sudamericano capace di aggiudicarsi la competizione nel 1979.

Dal 2013, anno della reintroduzione della Coppa Intercontinentale, Europa e Sud America si sono spartiti un successo a testa nella competizione, firmati Olympiacos (2013) e Flamengo (2014). Ora il terzo confronto transoceanico, che vede, naturalmente, i Blancos di Pablo Laso nel ruolo di favoriti. Ma i brasiliani non partono battuti, come ribadito dall’allenatore del Baurù Jorge Guerra “Guerrinha”: “Sappiamo della grandezza del Real Madrid e del basket spagnolo, ma anche il Brasile ha giocatori di esperienza a livello internazionale. Il basket brasiliano sta crescendo, ma è chiaro che il livello dei nostri rivali non è lo stesso di quelli del Real Madrid in Europa, dove vi sono molti più club e una migliore organizzazione: noi dobbiamo affrontare solo club di Argentina, Venezuela o Messico”. E ancora: “Affronteremo il Real Madrid conoscendo il nostro potenziale e credendo nella nostra squadra”.

Tra le fila del Baurù, insieme al leader 35enne Alex Garcia, compare anche Rafael Hettsheimeir, uno che la “camiseta blanca” l’ha indossata nella stagione 2012-13: “I due match saranno difficili, il Real ha mantenuto la squadra: i suoi giocatori si conoscono bene e portano grande qualità in tutte le posizioni”.

La Coppa si disputerà a San Paolo il 25 e 27 settembre, nella formula delle due gare con sommatoria punti finale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy