Supercopa ACB: il Barça schianta l’Herbalife, è finale per i blaugrana

Supercopa ACB: il Barça schianta l’Herbalife, è finale per i blaugrana

www.court-side.com

Il Barcellona ha conquistato la sua settima finale consecutiva nella Supercopa Endesa. Il risultato finale con cui i blaugrana hanno eliminato l’Herbalife Gran Canaria è impietoso: Doellman e compagni hanno distrutto la difesa avversaria chiudendo la partita con un 88-60 che lascia poco spazio all’immaginazione.
Nei primi due quarti le formazioni si sono quasi eguagliate, gli uomini di coach Pascual grazie ad un buon gioco di squadre riuscivano a controllare nel punteggio, ma la squadra di Savanè e Omic non demordeva, rimanendo a stretto contatto con gli avversari; il punteggio al termine del primo periodo è di 13-16 per i catalani. L’elastico sul tabellone tra i due team continuava alla ripresa del gioco: il Barça con grande determinazione riusciva a raggiungere scarti tra i 6 e gli 8 punti, ma prontamente Gran Canaria rispondeva con grinta, ricucendo sensibilmente il divario. Sul finire della seconda frazione Arroyo con una tripla portava i suoi ad un +9 (32-41) gustoso per dar fine ad un primo tempo gagliardo da entrambi i lati. Al rientro sul parquet iniziava un vero e proprio show messo in atto dai blaugrana: Satoranski e Doellman con due triple davano il “La” al dominio catalano; il Barcellona presto chiudeva la partita grazie ad un terzo quarto praticamente perfetto su entrambe le metà campo; il parziale relativo al solo terzo periodo è 15-30. Gli ultimi 10 minuti sono serviti esclusivamente per far rifiatare i giocatori più importanti: Gran Canaria ha già la testa al campionato che inizierà tra una settimana, Xavi Pascual deve preparare già per domani una partita da titolo.

Il top scorer della partita è Eriksson autore di 16 punti, seguono Doellman con 14 e Satoranski con 11. Non bastano ovviamente agli uomini di coach Aito Garcia i 13 punti di Kevin Pangos.

Herbalife Gran Canaria 60 – 88 Barcellona

Herbalife: Pangos 13, Savane 12, Salin 10
Barcellona: Eriksson 16, Doellman 14, Satoranski 11

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy